Il declino di Tesla rallenta mentre i BEV in Europa registrano le più alte immatricolazioni trimestrali del record.
La Peugeot 208 ha guidato la classifica generale dei modelli a marzo, mentre la Dacia Sandero ha raggiunto la vetta della classifica del primo trimestre.
Il mercato europeo delle auto nuove ha mostrato segni di miglioramento a marzo, con immatricolazioni di autovetture nuove per un totale di 1.423.340 unità, in crescita del 3,2% rispetto a marzo 2024.
Questi risultati hanno contribuito a compensare i cali registrati a gennaio e febbraio, consentendo di chiudere il primo trimestre con un totale di 3.383.986 unità immatricolate, vicino alle 3.384.614 unità registrate nello stesso trimestre dello scorso anno.
Europa marzo 2025
jatodynamics
La Peugeot 208 ha guidato la classifica generale dei modelli a marzo, mentre la Dacia Sandero ha raggiunto la vetta della classifica del primo trimestre.
Il mercato europeo delle auto nuove ha mostrato segni di miglioramento a marzo, con immatricolazioni di autovetture nuove per un totale di 1.423.340 unità, in crescita del 3,2% rispetto a marzo 2024.
Questi risultati hanno contribuito a compensare i cali registrati a gennaio e febbraio, consentendo di chiudere il primo trimestre con un totale di 3.383.986 unità immatricolate, vicino alle 3.384.614 unità registrate nello stesso trimestre dello scorso anno.
Europa marzo 2025
Pos | Marca e modello | Unità vendute | Var. su marzo 2024 |
1 | Peugeot 208 | 25.241 | +7% |
2 | Dacia Sandero | 24.577 | -6% |
3 | Renault Clio | 23.062 | -3% |
4 | Nissan Qashqai | 22.826 | -9% |
5 | Volkswagen Golf | 21.553 | -17% |
6 | Volkswagen T-Roc | 21.292 | +2% |
7 | Opel/Vauxhall Corsa | 20.143 | +8% |
8 | Peugeot 2008 | 19.837 | +9% |
9 | Volkswagen Tiguan | 19.591 | +42% |
10 | Ford Puma | 19.269 | +1% |



jatodynamics
Ultima modifica: