Noncielodicono!!!!11!!1!1!!!Tesla accusata di manipolare i contachilometri per accorciare le garanzie (tra le altre opzioni possibili)
Noncielodicono!!!!11!!1!1!!!Tesla accusata di manipolare i contachilometri per accorciare le garanzie (tra le altre opzioni possibili)
Il copia e incolla ha colpito il font. Comunque la notizia potete cercarlaNoncielodicono!!!!11!!1!1!!!
Ma U2 , ha venduto pochissimo in quanto pioniera delle bev , in un momento nel quale le infrastrutture di ricarica erano veramente poche , oppure il range extended ha frenato le vendite ?La BMW i3 con il Range Extender ha venduto pochissimo e ben presto la tolsero di produzione.
No, i3 ha venduto parecchio (circa 250.000 esemplari), ma nell’ambito delle vendite la versione Range Extender è stata un flop.Ma U2 , ha venduto pochissimo in quanto pioniera delle bev , in un momento nel quale le infrastrutture di ricarica erano veramente poche , oppure il range extended ha frenato le vendite ?
Personalmente propendo per la prima ipotesi e , viste le qualità intrinseche dell'auto come prestazioni , dinamica di guida , estetica e originalità del progetto , se fosse dotata di RE la prenderei tuttora in considerazione...
non funziona così, questo non è un feed di news acchiappa-click, se vuoi postare un articolo, sarebbe carino anche argomentare altrimenti, per la diffusione incontrollata di articoli sensazionalistici, esiste già facebookIl copia e incolla ha colpito il font. Comunque la notizia potete cercarla
L'auto infati aveva , dato che è fuori produzione dal 2022 , caratteristiche eccezionali e all'avanguardia . Soprattutto , come dovrebbe essere a mio modesto avviso sulle elettriche , aveva una massa molto ridotta , merito della scocca in fibra di carbonio , plastica e altri materiali compositi , conservando tuttavia grande abitabilità e accessibilità . Per prestazioni (0/100 in 7,3 sec) e sicurezza attiva , bilanciamento 50 e 50 fra avantreno e retrotreno , che consentiva un handling tipicamente Bmw , e passiva , 5 stelle euro.n.cap 2013 , non era solo una comodissima e agile auto da città , ma avrebbe potuto ricoprire molti ruoli , da city car ad auto di famiglia , di lavoro di viaggio. In questo caso il range extended , motore bicilindrico boxer leggerissimo di 750cc , preso dalla produzione motociclistica della Bmw , rappresentava la possibilità di ovviare all'autonomia ridotta , 200 km massimo , della batteria e , visto il prezzo non proprio regalato , di poter diventare anche l'unica auuto di casa. Secondo me questo concetto non è stato capito , come spesso capita ad auto compatte di grande qualità e invece di auto leggere , potenti , sicure , polivalenti come la i3 , il mercato ha virato , salvo rare eccezioni , sull'elettrificazione di modelli ingombranti , moltissimi i grandi suv elettrici , iperpotenti ( i1000 hp della Tesla plaid sono solo un esempio , seguito da costruttori cinesi ed europei) , pesanti , resi ancora di più da batterie sempre più grosse , alla ricerca di autonomie decenti.No, i3 ha venduto parecchio (circa 250.000 esemplari), ma nell’ambito delle vendite la versione Range Extender è stata un flop.
Ghe pens minon funziona così, questo non è un feed di news acchiappa-click, se vuoi postare un articolo, sarebbe carino anche argomentare altrimenti, per la diffusione incontrollata di articoli sensazionalistici, esiste già facebook
L'auto infati aveva , dato che è fuori produzione dal 2022 , caratteristiche eccezionali e all'avanguardia . Soprattutto , come dovrebbe essere a mio modesto avviso sulle elettriche , aveva una massa molto ridotta , merito della scocca in fibra di carbonio , plastica e altri materiali compositi , conservando tuttavia grande abitabilità e accessibilità . Per prestazioni (0/100 in 7,3 sec) e sicurezza attiva , bilanciamento 50 e 50 fra avantreno e retrotreno , che consentiva un handling tipicamente Bmw , e passiva , 5 stelle euro.n.cap 2013 , non era solo una comodissima e agile auto da città , ma avrebbe potuto ricoprire molti ruoli , da city car ad auto di famiglia , di lavoro di viaggio. In questo caso il range extended , motore bicilindrico boxer leggerissimo di 750cc , preso dalla produzione motociclistica della Bmw , rappresentava la possibilità di ovviare all'autonomia ridotta , 200 km massimo , della batteria e , visto il prezzo non proprio regalato , di poter diventare anche l'unica auuto di casa. Secondo me questo concetto non è stato capito , come spesso capita ad auto compatte di grande qualità e invece di auto leggere , potenti , sicure , polivalenti come la i3 , il mercato ha virato , salvo rare eccezioni , sull'elettrificazione di modelli ingombranti , moltissimi i grandi suv elettrici , iperpotenti ( i1000 hp della Tesla plaid sono solo un esempio , seguito da costruttori cinesi ed europei) , pesanti , resi ancora di più da batterie sempre più grosse , alla ricerca di autonomie decenti.
Peccato , perchè una vera transizione green avrebbe necessitato di auto come questo gioiellino Bmw fuori produzione e non sostituito...
![]()
BMW i3 - Wikipedia
it.wikipedia.org
Caro amico.non funziona così, questo non è un feed di news acchiappa-click, se vuoi postare un articolo, sarebbe carino anche argomentare altrimenti, per la diffusione incontrollata di articoli sensazionalistici, esiste già facebook
Esattamente, grazie.Ghe pens mi
probabilmente nafnlaus non ha postato il link , perchè avrebbe dovuto prenderlo da altre riviste del settore , cosa non particolarmente bella sul forum di Quattroruote...
Spero che Virgilio vada bene :
![]()
Enorme scandalo per Tesla: dati falsificati, il marchio è nei guai
Non c’è pace per Elon Musk e un nuovo problema è all’orizzonte per i clienti Tesla. La Casa californiana è stata citata in giudizio per un problema gravewww.virgilio.it
Nell'ipotesi potrebbe non trattarsi di errore ma di scelta.Io ho cercato qualcosa e, al di là della sensazione e della consueta polarizzazione anti/pro Tesla (o Musk) cui sinceramente non do peso, da quel che si intuisce pare che Tesla rilevi il chilometraggio con degli "algoritmi" oltre che con il posizionamento GPS, qualche volta può esserci qualche problema di adattamento dei dati.
Non capisco come mai non si usi la consueta metodologia "meccanica", sensore ABS, rotazioni e chi più ne ha più ne metta.
In ogni caso è saltato fuori questo caso, vediamo cosa succede perché ho cmq la sensazione che scoppi tutto in una bolla di sapone da tanto sarebbe "marchiano" l'errore.![]()
Se vuoi perculare assicurati di saperlo fare.Enorme scandalo, class action. E pare che la class action sia stata aperta da 1( una) persona, tal Nyree Hinton di Los Angeles.
![]()
Tesla speeds up odometers to avoid warranty repairs, U.S. lawsuit claims
Tesla faces a proposed class action claiming it speeds up odometers on its EVs so they fall out of warranty faster, saving the company from paying repairs.www.cnbc.com
Curioso che nello stesso periodo temporale , gli scorsi giorni, oltre ai problemi non sia stato però pubblicato questo:
"Il tasso di guasti per le auto a combustione nel 2024 è stato di 9,4 guasti ogni 1.000 veicoli, mentre per le auto elettriche è stato di soli 3,8 guasti ogni 1.000 veicoli."
"Sul fronte opposto, invece, i miglior modelli endotermici sono risultati la MINI (0,3) e Audi A4 (0,4) tra i veicoli con 2 anni di età. La migliore auto elettrica? Tesla Model 3 (0,5)."
fonte: "Le auto elettriche sono più affidabili di quelle endotermiche, secondo ADAC"
In generale pare, ma non ho l’articolo in mano, che le auto a pile siano più affidabili.
Fonte? Per non citare altri siti, basta metter in qualunque motore di ricerca Adac e Tesla.
Carloantonio70 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa