IperTosano a Nerviano (statale del Sempione):
1,589 gasolio
1,689 benzina (+0,10 esatti)
Se ho capito bene, il riallineamento delle accise non è immediato, mi pare che si completerà nel 2027 o giù di lì. Sempre se ho capito giusto, ripeto.Mann dovevano avvicinarsi i 2 valori
Se ho capito bene, il riallineamento delle accise non è immediato, mi pare che si completerà nel 2027 o giù di lì. Sempre se ho capito giusto, ripeto.
Non hai contato il tempo di prepararti uscire di casa, etc, sino al rientro, contro il tempo zero di una ricarica che avviene tranquillamente nottetempo mentre si dorme...Ecco, il benchmark da uguagliare
Discorso già fatto, ma repetita juventus: non l'ho contato perchè il rifornimento di carburante non va confrontato con la ricarica domestica, sono contesti diversi (e non era nemmeno un confronto, ma un semplice "rilevamento" dei tempi. Se proprio vogliamo fare una comparazione, con un diesel in teoria ci avrei messo ancora meno, perchè ho la cisterna in cortile, ma non è una condizione generalizzabile.Non hai contato il tempo di prepararti uscire di casa, etc, sino al rientro, contro il tempo zero di una ricarica che avviene tranquillamente nottetempo mentre si dorme...
Osservo che, come al solito, il petrolio è calato sensibilmente, ma la velocità di adeguamento dei prezzi alla pompa farebbe venire il nervoso a una lumaca con l'artrite....
Già tanto che non ha aggiunto 1 centesimoOsservo che, come al solito, il petrolio è calato sensibilmente, ma la velocità di adeguamento dei prezzi alla pompa farebbe venire il nervoso a una lumaca con l'artrite....
Nel weekend, qui hanno alzato di 2 centesimi.Già tanto che non ha aggiunto 1 centesimo
Anche nel tragitto che faccio (Milano su Milano) per andare al lavoro, in fondo a viale Murat c'è una Eni con prezzi stellari (verso l'alto) soprattutto per il gasolio che è a pari della benzina. Nei due distributori che ci sono a 50 e 250 metri il gasolio costa 0,1 in meno della benzina, il che mi ha sempre portato a pensare che loro, lì, il gasolio non lo vogliono vendere, mentre la benzina è grossomodo allineata tra le tre pompe.Lo stesso distributore che ieri vendeva benzina e gasolio allo stesso prezzo (1,717) oggi ha calato di 10 centesimi il gasolio portandolo a 1,617.
O ieri il prezzo sul tabellone era sbagliato oppure non ci si capisce più niente.
arizona77 - 23 ore fa
perdegola - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa