ciao a tutti, era da un po' che vedevo delle bolle, ma mia figlia la ha proprio sollevata in un lembo in una delle due portiere posteriori, e io a questo punto l'ho scollata tutta. Ho anche ordinato, per la modica cifra di 30 euro, 4 coperture pronte all'uso per la mia octavia 2 FL. Guardando qualche video online ho visto che chi la sostituisce fai da te usa di solito del bi-adesivo per fare aderire la nuova copertura, e la infila dentro con qualche tool di plastica per carrozziere, di quelli che si usano per semparare le plastiche. Ho anche visto che prima va grattata via la gomma adesiva residua, cosa che ho già fatto per quella portiera. Il primo scoglio che ho incontrato è che secondo me non riuscirò a infilare la nuova copertura di pelle forzando le fessure, mi sembrano troppo strette. La seconda cosa che ho notato è che ho comunque bisogno di smontare la maniglia interna... Non l'ho mai fatto, spero che non sia necessario rimuovere tutto il pannello... Sono certo di non essere il solo ad essersi trovaro a dover sistemare la tappezzeria interna... E' una attività semplice o devo rivolgermi ad un carrozziere? grazie