Ogni 10000/15000 kmCiao, grazie dell'informazione. è una soluzione periodica o una tantum?
Ogni 10000/15000 kmCiao, grazie dell'informazione. è una soluzione periodica o una tantum?
Questa è una cosa sul quale mi ero posto delle domande già tempo fa. Se l'auto mediamente fa i 26km/l e va al 50% e oltre in elettrico, vuol dire che quando va il termico fa i 12-13km/l, altrimenti la media non tornerebbe.Consuma l'ira di Dio se non parte l'elettrico.
Tieni conto che io riesco ad andare anche all'85% in elettricoQuesta è una cosa sul quale mi ero posto delle domande già tempo fa. Se l'auto mediamente fa i 26km/l e va al 50% e oltre in elettrico, vuol dire che quando va il termico fa i 12-13km/l, altrimenti la media non tornerebbe.
Però mi avevano detto che non funziona così. A quanto pare invece se va sempre il termico funziona proprio così.
fa pensare che sto termico beve come una spugnaQuesta è una cosa sul quale mi ero posto delle domande già tempo fa. Se l'auto mediamente fa i 26km/l e va al 50% e oltre in elettrico, vuol dire che quando va il termico fa i 12-13km/l, altrimenti la media non tornerebbe.
Però mi avevano detto che non funziona così. A quanto pare invece se va sempre il termico funziona proprio così.
sicuro, ma 12/13 km litro è un consumo di altri tempi per macchine normali, questo mi ha fatto saltare sulla sediaIl termico beve come un qualsiasi termico in città, la macchina consuma poco quando c'è l'integrazione tra termico e elettrico (che nella pratica significa quando il termico è spento).
Non mi pare una grande scoperta.
non mi pare proprio.sicuro, ma 12/13 km litro è un consumo di altri tempi per macchine normali, questo mi ha fatto saltare sulla sedia![]()
certo quella penso sia anche pesantina...
Il calcolo non è corretto. Una full hybrid va in elettrico a bassissime velocità oppure in fase di rilascio, condizioni nelle quali il consumo di un'auto a benzina corrispondente può essere molto elevato (in partenza ad esempio), ma anche molto basso (quando l'auto è ferma al semafoto) o addirittura nullo (in fase di rilascio). Andare in elettrico per il 50% del tempo non significa consumare zero per metà percorso e 13 km/l per l'altra metà, sia perché il percorso non è lineare come si potrebbe avere giusto in laboratorio, sia perché anche con il termico acceso i consumi di benzina sono bassi grazie all'apporto del motore elettrico e della frenata rigenerativaQuesta è una cosa sul quale mi ero posto delle domande già tempo fa. Se l'auto mediamente fa i 26km/l e va al 50% e oltre in elettrico, vuol dire che quando va il termico fa i 12-13km/l, altrimenti la media non tornerebbe.
hai detto bene, non capisco come facciano a farle sbevazzare così, visto che in un mosto di città e statale anche in salita faccio 21 abbondanti, sarò una mosca bianca ma 17 18 con un pò di attenzione potrebbero farlo anche gli altri...anzi capisco, accelerate seguite da un'inchiodata, poi si lamentano pure che i freni durano poco e marce basse senza motivonon mi pare proprio.
In citta' i moderni 1.000 3 cilindretti turbo fanno tutti sui 11-13km/l.
Parliamo di B Suv.
Idem le varie Renault Captur e Clio , Dacia Sandero e compagnia. Consuma qualcosa meno
la corrispondente Dacia perche' ha pochissimo trattamento del rumore in abitacolo e plasticoni come arredi abitacolo che essendo fatti al risparmio non sono ovviamente neanche studiati
per fermare il rumore. Quindi piu' leggerini. Scarso trattamento acustico permette di risparmiare un po' di kg sulla bilancia.
Ovviamente non mi riferisco alla tua Dacia Sandero che fara' 20 km/l urbano e 25km/l extraurbano o miracoli similari.
Mah, questa è una frescaccia del Mktg Toyota Italia... che possa avere credito presso qualcuno di noi "esperti" mi pare assai improbabile...va al 50% e oltre in elettrico,
E vabbè, mi domando come mai i tassisti prendano Toyota e non dacia.hai detto bene, non capisco come facciano a farle sbevazzare così, visto che in un mosto di città e statale anche in salita faccio 21 abbondanti, sarò una mosca bianca ma 17 18 con un pò di attenzione potrebbero farlo anche gli altri...anzi capisco, accelerate seguite da un'inchiodata, poi si lamentano pure che i freni durano poco e marce basse senza motivo![]()
può darsi che sia come dici tu, evidentemente la mia clio non lo sa e continua a consumare intorno ai 15-16 al litro in città, con lo stop&start disabilitato (la vecchia clio 2 col 1.2 16v 4 cilindri di 20 anni fa sugli stessi percorsi faceva 12-13 al massimo).non mi pare proprio.
In citta' i moderni 1.000 3 cilindretti turbo fanno tutti sui 11-13km/l.
Parliamo di B Suv.
Idem le varie Renault Captur e Clio , Dacia Sandero e compagnia. Consuma qualcosa meno
la corrispondente Dacia perche' ha pochissimo trattamento del rumore in abitacolo e plasticoni come arredi abitacolo che essendo fatti al risparmio non sono ovviamente neanche studiati
per fermare il rumore. Quindi piu' leggerini. Scarso trattamento acustico permette di risparmiare un po' di kg sulla bilancia.
Ovviamente non mi riferisco alla tua Dacia Sandero che fara' 20 km/l urbano e 25km/l extraurbano o miracoli similari.
C’è una soluzione: la decarbonizzazione, costicchia (150€ circa) ma è efficace
miracoli delle tolleranze di costruzione oppure un ciclo urbano molto scorrevole.può darsi che sia come dici tu, evidentemente la mia clio non lo sa e continua a consumare intorno ai 15-16 al litro in città, con lo stop&start disabilitato (la vecchia clio 2 col 1.2 16v 4 cilindri di 20 anni fa sugli stessi percorsi faceva 12-13 al massimo).
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa