Una specie di "run flat", vero?
Queste le mie Riga Gomme Aggressor 2 di profilo:



Queste invece le Continental EcoContact 6 di una Opel Mokka 2023:


Una specie di "run flat", vero?
C’è stampata la siglaAl momento (per questi primi giorni e 1000 km d'uso) si sono rivelati perfetti su asciutto, freddo e soprattutto pioggia. Ci ho fatto sia autostrada che urbano. Ho preso anche una buca (la prima che non sono riuscito ad evitare con la Tipo) e hanno ammortizzato benissimo scaricando poco sulle sospensioni. Prima con le Falken e le Bravuris 5 prendeva tutto la macchina.
L'unico difetto che ho trovato è puramente estetico: la spalla è piuttosto grezza rispetto alle incisioni laser Michelin o Barum. Ma sono addirittura M+S.
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Bellissimo avere "Prodotto a Campotizzoro Alto Appennino Pistoiese" invece di "Made in Turkey/Made in Romania/Made in Poland" (se va bene..).
Si. Trovi la foto qualche pagina fa.C’è stampata la sigla
M+s?
Ricordo anche una gomma orientale (non cinese) con disegno estivo e niente lamelle marchiata m+s. Come vadano sulla neve posso solo innmaginarlo (e non è una bella immagine)Sul Forester avevo le estive marchiate (in piccolo) M+S. delle Yokohama Geo qualcosa. Passabili su asciutto, oscene al limite del pericoloso sul bagnato in tenuta laterale, ottime in offroad.
Secondo me intorno ai max 20 mila inizierà a domandarsi se sia il caso di cambiare.Allora imho le farai fuori in 2 o 3 anni massimo.
Se anche una volta usurate non si rivelassero eccellenti potrai sfruttarle in un lasso di tempo abbastanza breve e cambiarle senza avere la sensazione di aver sprecato i soldi.
Sono molto curioso di vedere la resa chilometrica. Anche se durassero meno (mi aspetto che invece di 50 mila km ne durino 45/47) a parità di sicurezza sono comunque molto convenienti economicamente. Aggiornerò nel tempo questa discussione.Secondo me intorno ai max 20 mila inizierà a domandarsi se sia il caso di cambiare.
Si ma non farci troppo affidamento ed evita di discuterne in caso di controllo.Si. Trovi la foto qualche pagina fa.
Su un Defender le ho bruciate in 15 mila km contro i 35 mila delle bridgestone 689.Sono molto curioso di vedere la resa chilometrica. Anche se durassero meno (mi aspetto che invece di 50 mila km ne durino 45/47) a parità di sicurezza sono comunque molto convenienti economicamente. Aggiornerò nel tempo questa discussione.
Pirelli afferma che i pneumatici sono progettati per durare tra i 40 e i 50 mila km.
https://www.pirelli.com/global/it-i...i-chilometri-puo-percorrere-una-gomma--47849/
Per la mia esperienza anche meno di 40, le Michelin quasi il doppio. Impossibile fare una previsione unica.Pirelli afferma che i pneumatici sono progettati per durare tra i 40 e i 50 mila km.
Luogo comune, anche il granito si consuma.beh. alcune sono infinite, diventano di pietra e non si consumano più...
90.000 km con delle AVON su una Renault 19, 1.7 benzina, e avevano ancora 3 mm di battistradabeh. alcune sono infinite, diventano di pietra e non si consumano più...
Sei veramente pignolo amico mio, era chiaramente un modo di direLuogo comune, anche il granito si consuma.
Che marca erano? Marangoni?Su un Defender le ho bruciate in 15 mila km contro i 35 mila delle bridgestone 689.
Con le Michelin 80 mila km? Erano a mescola dura immagino (?)Per la mia esperienza anche meno di 40, le Michelin quasi il doppio. Impossibile fare una previsione unica.
che marca è AVON?90.000 km con delle AVON su una Renault 19, 1.7 benzina, e avevano ancora 3 mm di battistrada![]()
Hai qualche informazione su Fiat Tipo? Io non ho ancora capito se si consumano di più in autostrada o in città. Leggo opinioni opposte in merito.La durata delle gomme dipende anche dalle auto
Tra le auto "pesanti", l'Ulysse era una cambiale, max 15.000 km, all'altro estremo la Zafira 45.000 - 50.000; in mezzo Rav, c max, Picasso, ... tutte intorno ai 40.000
Solo con la Rav riuscivo a portare le gomme sotto i 2 mm, le altre "pretendevano" il cambio tra i 2,5 ed i 3 mm
Carloantonio70 - 13 giorni fa
perdegola1 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa