Certo, i vari 1.0, 1.3 e 1.5 sono firefly e sono sovralimentatiMa al firefly si può mettere la turbina?
Certo, i vari 1.0, 1.3 e 1.5 sono firefly e sono sovralimentatiMa al firefly si può mettere la turbina?
Ha più senso il firefly 6 valvole, semmai un impostazione così come motorizzazione più elevata da affiancare al firefly 6 valvole.quindi non ha più senso una piccola turbina per dare almeno 20 cv ed arrivare a 90 cv ed con il piccolo ibrido 12v come sulla Panda? Poco costo in più e prestazioni più consone ?
Sarebbe stato sufficiente "ibridizzare" il 1.0 t3 della Tipo per avere una 500 più pepata. Ma i costi sarebbero saliti e Stellantis non sembra avere intenzione di investire oltremodo su motori sostanzialmente a fine carrieraquindi non ha più senso una piccola turbina per dare almeno 20 cv ed arrivare a 90 cv ed con il piccolo ibrido 12v come sulla Panda? Poco costo in più e prestazioni più consone ?
Non hanno intenzione di investire? Strano come mai.....Sarebbe stato sufficiente "ibridizzare" il 1.0 t3 della Tipo per avere una 500 più pepata. Ma i costi sarebbero saliti e Stellantis non sembra avere intenzione di investire oltremodo su motori sostanzialmente a fine carriera
Infatti avere un motore già in casa e in produzione e già ben rodato e non ibridizzarlo è davvero assurdoNon hanno intenzione di investire? Strano come mai.....
Infatti avere un motore già in casa e in produzione e già ben rodato e non ibridizzarlo è davvero assurdo
Certo. Lo hanno avuto per anni con 120 CV 500X e Renegade.Ma al firefly si può mettere la turbina?
Ne vedo ancora molte qua furoi dai concessionari, targa GT o non targa.....Una curiosità
"Quante 500e ha venduto Fiat a gennaio 2025 in tutta Europa? Non tantissime: 1.084. Il dato sorprendente è che la 500 a benzina, ufficialmente fuori produzione, ha venduto di più grazie alle rimanenze di magazzino: 1.321 vetture."
Io le 500 e le Ypsilon vecchie le ho viste arrivare a GW....nessuna con targa GXNe vedo ancora molte qua furoi dai concessionari, targa GT o non targa.....
Appunto tutte o quasi GT ma era presente anche una non targata che quando e se verrà targata sarraaa....saraaaa....Io le 500 e le Ypsilon vecchie le ho viste arrivare a GW....nessuna con targa GX
Ancora non è stata presentata, potrebbe anche esserci, in una tabella di provenienza non chiara veniva indicata un ipotetica doppia opzione di trasmissione. Essendo questa 500 basata su una piattaforma che sarà poi una famiglia di veicoli che chiamano STLA city e che sarà destinata a vita lunga in stellantis, dovrebbero farci sopra la pandina del 2030, sarebbe decisamente sensato inserire un'opzione automatica"corti corti" con le tempistiche....critico non vi sia una opzione automatica soprattutto per quei mercati stranieri che la prediligono....
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa