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1° tagliando sandero

bah, dovranno pur mantenere l'officina e mi sembra non sia regalata la m.opera della mia conce, ma normale, direi che i tuoi sono proprio dei filibustieri che segano il ramo su cui sono seduti, perchè non fanno pubblicità buona...
inutile dire che mi sono tenuta la fattura per ricordo e ho pagato con il pos....

poi c'e' la barzelletta di compilare il sondaggio di soddisfazione dacia....

se ...se....
 
inutile dire che mi sono tenuta la fattura per ricordo e ho pagato con il pos....

poi c'e' la barzelletta di compilare il sondaggio di soddisfazione dacia....

se ...se....
quello lo aspetto e dirò solo dell'antipolline che non dovrebbe essere un'imposizione, penso farò l'olio l'anno prossimo ed eventuali critiche le farò solo alla fine garanzia per non avere ritorsioni :emoji_joy:
 
quello lo aspetto e dirò solo dell'antipolline che non dovrebbe essere un'imposizione, penso farò l'olio l'anno prossimo ed eventuali critiche le farò solo alla fine garanzia per non avere ritorsioni :emoji_joy:
ma sai ...ritorsioni....se pensiamo di avere o ricevere "ritorsioni" allora siamo messi propro male....e vivi male.... e compri male...e devi stare attento a qualsiasi cosa che fai...

auto in "garanzia" ? si rompe qualcosa nel normale utilizzo dell'auto se il guidatore non fa dolo?

la ripari.....punto....

non lo fai ? si apre una vertenza....

posto che se si rompe la fiducia tra le due parti e' meglio "migrare" da altra parte..

ecco perche' nell'ambito delle auto avere auto semplici e gestibili da "generici" e' preferibile.....
 
Cambiano l'antipolline e non l'olio. Cambialo tu per conto tuo, olio consigliato come da libretto. A 15.000km è da fare.
 
Cambiano l'antipolline e non l'olio. Cambialo tu per conto tuo, olio consigliato come da libretto. A 15.000km è da fare.
se uno fa l'avviamento a freddo e un km e spegne sarebbe da cambiare a 10mila se non prima, io non giro così, ho sempre il motore bello caldo almeno da 20/30 km, quindi a 15mila direi che è poco, ora arriverò a 20mila poi vedrò, c'è anche il sistema che ti indica se è da cambiare prima, non è una cosa applicabile a km come chi guarda l'usato convinto che pochi km voglia dire macchina perfetta...
 
se uno fa l'avviamento a freddo e un km e spegne sarebbe da cambiare a 10mila se non prima, io non giro così, ho sempre il motore bello caldo almeno da 20/30 km, quindi a 15mila direi che è poco, ora arriverò a 20mila poi vedrò, c'è anche il sistema che ti indica se è da cambiare prima, non è una cosa applicabile a km come chi guarda l'usato convinto che pochi km voglia dire macchina perfetta...
L'olio comincia a perdere le proprietà chimiche a circa 8000 km. A 15 mila è da cambiare. Sintetico o meno. Long-life o meno. 0W20 o 10W40 che sia.
Il cambio a 30.000 lo inseriscono per motivi di rispetto delle norme ecologiche UE (scorrettezza fatta sulla pelle dei clienti a mio avviso). Fiat ad esempio il mio 0W20 per motore ibrido 48V lo da a 15.000. Anche Range Rover aveva messo chilometraggi record. Solo che dopo insieme all'olio (dato a 34 000 km) cambiavano anche i motori.
 
infatti io arriverò a max 20mila, ma continuo a dire che non si può solo parlare di km...
Non si può parlare solo di km ma in senso di riduzione del cambio olio, non di allungamento. Nel senso che se fai solo città con tratte brevi che non mandano nemmeno in temperatura il motore devi cambiarlo prima di 15.000 km l'olio.
 
olio si fa a 2 anni o 30mila km, io anticiperò...vedo adesso hanno messo hitech superlube, penso sia il solito additivo benzina...questo più i 25/30€ antipolline, m.o. 70/80€/h e il gioco è fatto, il prossimo anno con l'olio sarà 300€
25/30 € per un filtro antipolline se ai carboni attivi è un prezzo accettabile.
Non so quanto sia facile da cambiare in fai da te e comunque se compri un filtro antipolline anche non originale spendi circa 20€

Comunque alla fine tra i vari marchi i prezzi non si discostano molto.
 
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