Botto iniziale quando? di che? di cosa?Io qua continuo a vedere quelle due-tre che sono in giro da mò.....le vedo gironzolare ma secondo me dopo il "botto" iniziale qualcosa si è spento....parere eh anche se ordini su ordini premi su premi.....
Botto iniziale quando? di che? di cosa?Io qua continuo a vedere quelle due-tre che sono in giro da mò.....le vedo gironzolare ma secondo me dopo il "botto" iniziale qualcosa si è spento....parere eh anche se ordini su ordini premi su premi.....
Ma dove c...o l'hai letto?
Vabbè, lasciamo stare.
il venditore ha borbottato qualcosa che non ho capito benissimo, ma ne arrivano un tot di ibride solo dopo la consegna di un'elettrica...Botto iniziale quando? di che? di cosa?
Esatto non era riferito alla auto ma in generale alla frase, ossia continuo a non capire come mai si voglia sempre e comunque dire che tanto non frega niente a nessuno, no sbagliato le persone, diversamente, percepiscono l'auto e ognuno con la sua sensibilità giudicano.Penso che GuidoP si riferisse a questa tua frase:
"...per quanto incredibile possa sembrare, la velocità, la guida, sono caratteristiche che non attraggono più nessuno..."
Lui lo interpreta così: "...che sia meglio guidare un cassone con ruote, con due pallini alla voce sterzo".
Non per te, ma per la maggioranza delle persone evidentemente. Se non volevi dire questo basta spiegare cosa volevi dire.
Non mi riferivo all'auto ma alla frase in generale, in replica a chi dice che tanto non frega niente a nessuno perchè in generale le caratteristiche tecniche sono in secondo piano. Io non sono d'accordo.comunque sulla prova di 4R alla voce sterzo ha 4.5 stelle ed un buon giudizio.
Le macchine ora sono tutte veloci, la Junior fa piu' di 200; non credo che non possano bastare, soprattutto nella vita reale.Penso che GuidoP si riferisse a questa tua frase:
"...per quanto incredibile possa sembrare, la velocità, la guida, sono caratteristiche che non attraggono più nessuno..."
Lui lo interpreta così: "...che sia meglio guidare un cassone con ruote, con due pallini alla voce sterzo".
Non per te, ma per la maggioranza delle persone evidentemente. Se non volevi dire questo basta spiegare cosa volevi dire.
Con affetto e rispetto, o forse sei troppo giovane....Le macchine ora sono tutte veloci, la Junior fa piu' di 200; non credo che non possano bastare, soprattutto nella vita reale.
Inoltre si deve prendere atto che la sportivita' intesa come velocita' e' diventata meno o per nulla importante per un sacco di persone per il motivo di prima, ovvero perche' e' data per scontata. Sportivo non e' piu' fare 250 invece che 180; sportivo e' il logo sul cofano, l'aspetto arrogante e magari tamarro, i cerchi da 20 anche con un mille tre cilindri (che in casa Ford sviluppa anche 170cv, non ce lo scordiamo), gli schermi ad effetti speciali e colori ultravivaci: basta andare in concessionaria, o meglio ad un salone dell'auto, per vedere da cosa la gente e' attratta. Non ho mai detto che questo sia bello e/o giusto, dico solo che e' un trend in atto da anni, basta vedere le vendite delle hot hatch (zero) e quelle dei B Suv. Puo' uno come me, che campa di spider, essere felice di cio'? Ma e' cosi', che ci posso fare? Ammazzo tutti quelli che dicono T-Roc forever? (giuro che esistono)
Inoltre, che macchine come la Junior siano automaticamente instabili e insicure e' una falsita' che non fa che confermare che la gente giudica aspetti che non ha mai provato
Ma veramente credi che ai clienti interessi che la macchina sia comunicativa? Ma che significa comunicatova, che l'assistente vocale parla bene? Se è così, si, interessa che sia comumicativa.Con affetto e rispetto, o forse sei troppo giovane....
Io meno e ricordo ad esempio 75 TS, Clio Williams, la 205 rallye, la Maxi su cui salii una volta....ma anche altra roba molto mamoltomolto più robetta Y10 Punto, Cuore, già cuore pensa te, eppure con quella pianot pianot si ha un piacere di guida.....
forse non ci siamo capiti, caratteristiche di guida, se la macchina è divertenta da guidare, al di là della velocità, se è comunicativa, se è sicura nel senso che infonde sicurezza insomma parametri di guida che forse oggi, vuoi per l'elettronica, vuoi per altro, forse non si è più abituati...
P.S. i tempi cambiano, una cinquantina di anni fa qua proprio da queste parti vedevi quasi un campionario monomarca sulle strade....perchè la gente allora prendeva le macchine sul passaparola, e qui nevicando assai, oggi manco per sbaglio....prendeva macchine che avessero buona tenuta sulla neve....
La gestione della dinamica del veicolo è solo una delle funzioni che le nuove piattaforme BMW forniscono, e nemmeno la più importante. BMW sta investendo molto nell'auto intelligente - guida autonoma ecc - e la "pubblicità" sulla dinamica del veicolo c'è perché fa parte dei valori del marchio, proprio come Alfa. Nota bene, però, che la meccanica è completamente soppiantata da hardware e software; il valore sta nei chip e nel codice, non nella meccanica che ormai è una commodity (il multilink te lo piazzano pure sulla Byon).![]()
BMW - Heart of Joy, il cuore della Neue Klasse
Le nuove tecnologie di gestione della dinamica di guida, testate sul prototipo Vision Vehicle, arriveranno sul primo modello entro la fine dell’annowww.quattroruote.it
Fará finta di non capire, poi non si chiamano e non sono di marchio Alfa Romeo!![]()
BMW - Heart of Joy, il cuore della Neue Klasse
Le nuove tecnologie di gestione della dinamica di guida, testate sul prototipo Vision Vehicle, arriveranno sul primo modello entro la fine dell’annowww.quattroruote.it
Piace/ non piace su questo ti dò ragione e non poco, è sempre stato così e sempre sarà così, l'estetica la linea prevalgono su altro....e infatti le ditte che hanno puntato su "altro" come la Dahiatsu erano una nicchia....Ma veramente credi che ai clienti interessi che la macchina sia comunicativa? Ma che significa comunicatova, che l'assistente vocale parla bene? Se è così, si, interessa che sia comumicativa.
Giusto o sbagliato, bello o brutto, invito tutti a guardare le auto anche con gli occhi del cliente tipo. Solo così si possono capire certe proposte, certi trend di mercato, certi design. Il che non significa che uno debba sposarli o adeguarsi. Ma se a me piace il gelato alla vaniglia e a dieci quello alla fragola, stai sicuro che dal gelataio trovo mille tipi di gelato alla fragola e forse, solo da qualche parte, quello alla vaniglia, probabilmente non fresco
perdegola1 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa