Lo ritengo un falso problema. Quello vero è la presenza di Olly (canzone carina ma niente di che, interpretazione inascoltabile) e di Cristicchi (bellissimo il testo, ma è una poesia, non una canzone, ma vale anche per Fedez). Per il resto, se è vero che la sala stampa avrebbe messo Giorgia in top 5 ma il pubblico non l'ha votata, il problema è l'elettorato attivo.... Per me, donne più meritevoli del vincitore ce n'erano, ma è una mia opinione....Mi soffermerei sull assenza di donne in top 5
Sei tu e solo tu a decidere cosa ascoltare....Tanto io so già come andrà a finire, tutta l'estate col tormentone dei quoricini... esatto con la cu...
Col ciufolo, ascensore, locali vari, stabilimenti balneari, etc... in genere ascolto radiotre, radiotre classica o radio Marconi... non corro rischi.Sei tu e solo tu a decidere cosa ascoltare....
E' la stessa cosa che è avvenuta con internet. Una volta internet era una cosa da nerd riservata a quei pochi che possedevano un PC, che viaggiava sui 3 milioni di lire, ed un modem. Oggi basta uno smartphone da 99€ e tutti possono esprimere la loro inutile opinione online. Dare a tutti, pure a nonno Peppino di 72 anni e a Giessicah l'estetista con la 3° media, la possibilità di collegarsi su internet ha portato ad un impoverimento dei contenuti. Litigi, banalità, non-sense, memes, dispetti. Nulla a che vedere con la competenza e l'educazione dei vecchi forum e newsgroup.
Ogni volta che un ambiente élitario si apre al volgo, l'ambiente si involgarisce (dal latino "vulgus", cioè popolo, folla).
Che poi io non sono contro l'innovazione, questo brano fa ampio uso di strumenti virtuali e suoni campionati (il famoso Linndrum, che col passare del tempo è diventato un pezzo da collezione da 5000€), però usati con gusto. Pensare che questa una volta era considerata la musica "commerciale", fa molto riflettere.
Ora tornando in topic Sanremo, stasera si esibisce Elettra Lamborghini come ospite fuori gara, ma negli anni passati ha anche partecipato come concorrente. Prima di questa decadenza culturale che viviamo, l'apice della carriera della Lamborghini sarebbe stato servire panini al McDonald. Non fare la cantante.
Quelli li senti, non li ascolti....Col ciufolo, ascensore, locali vari, stabilimenti balneari, etc...
ma, secondo voi, il pubblico vota davvero?
io, forse forse, se fosse stato gratuito, avrei potuto farlo.
ma, se devo spendere 50c per esprimere il mio voto, a favore di uno che non e' mio amico, manco morto.
qualcuno qui ha mai votato ad una qualunque trasmissione tv, pagando?
chiedo, per curiosita'.
son discretamente sicuro che, vince il voto da casa, quello che ha lo sponsor che paga piu' call center
conosco persone che hanno votato.
... mica vero, ho l'orecchio allenato, parte subito l'analisi uditiva... per qyesto mi proteggo da emittenti che sparano i greatest hits.Quelli li senti, non li ascolti....
ecco, un'altra cosa che non trapela mai, e' il numero di votanti.Mai fatto ma conosco persone che hanno votato.
Ci sono cantanti poi che hanno molto seguito a livello regionale.
Poi se basti per vincere il televoto non lo so,non ricordo che abbiano mai detto con quanti voti ha vinto qualcuno.
Se fosse qualche migliaio di voti potrebbe essere frutto dei soli fan,se fossero decine di migliaia...
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa