Più o meno come chi "dice in giro" di risolvere problemi muscolo/scheletrici con mezz'ora al giorno su un sedile nuovoStai confrontando mele, patate e bagigi....
Più o meno come chi "dice in giro" di risolvere problemi muscolo/scheletrici con mezz'ora al giorno su un sedile nuovoStai confrontando mele, patate e bagigi....
mai sentito nessuno dire questoPiù o meno come chi "dice in giro" di risolvere problemi muscolo/scheletrici con mezz'ora al giorno su un sedile nuovo![]()
Non è per tutti uguale ... io sdraiato non ci stavo ... alternanza tra seduto (come voleva lei) e in piedi (come voleva lei) ... sdraiato impossibile per me.ma per sciatica si intende l'infiammazione del nervo sciatico? no perchè se è quella il problema non è entrare o uscire dalla macchina è stare seduto , e poco conta il tipo di vettura, per non provare il dolore devi stare sdraiato
Non è per tutti uguale ... io sdraiato non ci stavo ... alternanza tra seduto (come voleva lei) e in piedi (come voleva lei) ... sdraiato impossibile per me.
In macchina, una volta entrato e riuscito a sedermi era uno dei posti migliori ... un paio di notti ci ho anche dormito .. insomma, dormito .. c'ho provato.
Più o meno la mia medesima trafila, dalla guida stile anni 70-80, a quella raccolta stile rally (mi fece i complimenti il grande Mauruzio Giani).Non direi, anzi una volta guidavo disteso, col tempo mi sono avvicinato, adesso stare troppo lontano mi da anche fastidio. Non ti so quantificare gli angoli biomeccanici, ma mi riconosco abbastanza negli schemi tipo questo
![]()
Di certo non guido ingobbito nè stravaccato....
Sdraiato potevo starci solo utilizzando ogni possibile spessore e zeppa per assumere posizioni talmente innaturali da risultare scomode dopo poche decine di secondi e girarsi diventava un problema .. da seduto cambiare posizione era più agevole.Pensavo fosse simile per tutti
Vero, andrebbe abbassato un pelino.Diciamo che il disegno va preso per un esempio approssimativo, la seduta è un po' troppo alta e le ginocchia basse, devono essere estendibili senza fare pressione con il flessore coscia sul sedile, per consentire pressione e rilascio libero dei pedali. Comunque rende l'idea.
Questo magari è un po' infossato. Andrebbe bene la via di mezzo...![]()
La posizione di guida corretta - Settaggio sedile, volante e specchietti
La posizione di guida corretta - Come regolare il sedile? Il poggiatesta? Come tenere correttamente il volante? Scoprilo nel nostro articolo.gruppomarcar.it
![]()
Ottima per guardare la TV agganciato in alto coi piedi e disteso verso il basso, più diffiile se devi bere il caffè...Più che suv consiglierei questa:
![]()
Il problema principale è la vita sedentaria, vedo molti miei coetanei (anche più giovani) pieni di dolori e acciacchi.Ottima per guardare la TV agganciato in alto coi piedi e disteso verso il basso, più diffiile se devi bere il caffè...![]()
cuorern - 6 minuti fa
freddy85 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa