Ripeto, da midas ho visto con i miei occhi che le cuffie dei parapolvere erano rotte, quindi vanno sostituite. L’altro meccanico non me le ha messe nel preventivo, quindi ipotizzo che non le abbia proprio controllate…Vedi tu, non ricordo se il mio meccanico avesse fatto pure convergenza e campanatura. A naso direi solo se cambiano snodi e boccole tipo sterzo o se modificano le quote dell'assetto. Per il resto, parapolvere. So che sono importanti sulle forcelle moto, sopratutto off road, però non ho esperienza.
Proverei a fare un preventivo da quei gommisti-assettisti, senza andare nel tuning...
Ma la macchina quali problemi presenta, se li presenta?Buongiorno, mi presento in quanto mi sono appena iscritto.
Sono di Roma e ho un Bmw F20 116d (motore 3 cilindri) del 2017 allestimento Urban, manuale con 155.000 km.
Ma vengo subito al punto…il mio meccanico mi ha detto che è arrivato il momento di cambiare gli ammortizzatori con i relativi supporti e parapolvere e mi ha fatto un preventivo di 1500€ per dei Monroe comprese manodopera, convergenza e iva.
Ora, secondo la vostra esperienza, conviene spendere questa cifra su un auto di 8 anni e con quel chilometraggio?
Grazie a chi mi risponderà!
Gli ammortizzatori sono diventati un po’ rumorosi, nel senso che sento qualche cigolio. Inoltre quando prendo delle cunette con entrambe le ruote posteriori sento un rumore come un “dong” provenire dalla ruota posteriore destra.Ma la macchina quali problemi presenta, se li presenta?
Potrebbero essere gli attacchi...sento qualche cigolio. Inoltre quando prendo delle cunette con entrambe le ruote posteriori sento un rumore come un “dong” provenire dalla ruota posteriore destra.
Questo metodo è un po’ antico…andava bene sulle macchine di una volta…Non si usa piu' il vecchio sistema....
Una bella " schiacciata ", al fine di esercitare pressione sul parafango
e poi si interpreta il riallineamento
??
Gli attacchi sarebbero i supporti?Potrebbero essere gli attacchi...