Ciao,
Devo cambiare auto faccio circa 10000 km annui sto molto in città, ma ho una seconda casa sull'appennino parmense, ma ci vado nei weekend torridi in estate.
In più vado a sciare in inverno sulle alpi ma nulla di che ( qualche weekend).
Per il resto sono in città.
Vorrei un auto un po' alta ( no station wagon) che non consumi tanto, e con un baule decente.( Siamo in 3 in famiglia, bambino di 7 anni)
Evito un diesel visto i pochi km e le restrizioni. Budget 17000/18000 €, cercherei un usato perché fuori budget per un nuovo
Ho visto un Vitara mild Hybrid 1.4 turbo benzina 129 CV 4x4 (potrei usarlo quando vado in montagna, vado per funghi ) ma mi spaventano i consumi, visto che il grosso sarebbe utilizzo in città nel traffico. ( Eventualmente potrei metterlo a GPL? Ma non ho capito se conviene con 10000 km annui).
Ho letto che a benzina fa i 15/16 ma non ho ben capito e se ne leggono di ogni.
Alternativa ho visto un captur 2, ma motore 3 cilindri nativo GPL.
Ho una seconda auto a GPL con cui mi son trovato bene e consuma poco.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi
Grazie
Devo cambiare auto faccio circa 10000 km annui sto molto in città, ma ho una seconda casa sull'appennino parmense, ma ci vado nei weekend torridi in estate.
In più vado a sciare in inverno sulle alpi ma nulla di che ( qualche weekend).
Per il resto sono in città.
Vorrei un auto un po' alta ( no station wagon) che non consumi tanto, e con un baule decente.( Siamo in 3 in famiglia, bambino di 7 anni)
Evito un diesel visto i pochi km e le restrizioni. Budget 17000/18000 €, cercherei un usato perché fuori budget per un nuovo
Ho visto un Vitara mild Hybrid 1.4 turbo benzina 129 CV 4x4 (potrei usarlo quando vado in montagna, vado per funghi ) ma mi spaventano i consumi, visto che il grosso sarebbe utilizzo in città nel traffico. ( Eventualmente potrei metterlo a GPL? Ma non ho capito se conviene con 10000 km annui).
Ho letto che a benzina fa i 15/16 ma non ho ben capito e se ne leggono di ogni.
Alternativa ho visto un captur 2, ma motore 3 cilindri nativo GPL.
Ho una seconda auto a GPL con cui mi son trovato bene e consuma poco.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi
Grazie