audi è in crisi per colpa del gruppo wolswagen che dopo il dieselgate e il calo del diesel per le norme euro 7 impossibili da raggiungere e le pessime elettriche id 3 e audi q 4 e tron,auto con freni a tamburo e interni di qualità dacia a 56 mila di modico prezzo;ferdinand piech dal 1964 ha portato audi a salire progressivamente fino al 2004,col mito audi perchè dava motore a golf gti e a una porshe(motore audi 200);in america l audi 100 versione americana (le 200,le 5000 ecc)avevano cambio automatico che si bloccava in acelerazione facendo morti,da allora mai + audi,in america rimase nomea di auto inaffidabili;in cina i 4 anelli 4 uguale come 13 da noi,i cinesi non le comprano per questione scaramantica;il marchio è stato sempre sopravvalutato coi recensori che han semre millantato materiali e finiture lussuose superiori a mercedes bmw jaguar ritornello ripetuto ancora oggi falsissimo;prendi la 80 del 1986 e 91:stessa plastica di golf 84 stessa stoffa porte di ford escort 81 e 86,lusso dove?l audi 100 aveva pelle sedili da mercedes e legno da bmw,ma la 100 in italia vendeva zero,idem la v 8 1988

ochi esemplari americani rifiniti come una classe s ma in italia quasi zero;la a 8 fino al 2009 e la a 6 97 e 2004 erano lusso ma già la a 6 2004 maniglia plastica,non + metallo;l effetto halo faceva credere che ogni audi fosse a 6 a 8 Quality invece no;la q 7 prima serie 2005 aveva plastiche identiche a quelle della a 1 2010,lusso?no plastiche da utilitaria;a 3 96?cruscotto cigola scricchiola;lusso era secondo loro plastica morbida 100% su pannello porta;per loro lusso a 3 2004 era avere pannello porta scolpito in pezzo unico e vernice morbida per mascherare plastica rigida plancia che poi sfarinava, stessa qualità fiat stilo eh ma audi è materiali finiture lusso;audi a 4 94 e 2000 tutte col legno;dalla a 4 2004 che non ne vedo 1 col legno, molti smisero di comprarle per questo;la a 3 2012 plastica liscissima e sospensioni alluminio ma infiltrazioni acqua fari,plastiche anonime,sospensioni alluminio soittili non da a 4,si è tornati dal 2020 a quelle in acciaio;le lampadine che su 2004 e 2012 si fulminavano 1 volta al mese;di lusso su a 3 2004 e 2012 c erano solo i sedili in pelle;a 3 2020,terribile

lastiche rigide e rugose,no floccatura porte,plastica rigida su pannelli porta non scolpiti a pezzo unico,plasticaccia seat argenatata sulla plancia,niente finto legno come nissan,niente microfibra come megane renault o tiguan o mercedes classe a,poi microfibra messa sulla allstreet plug in da 61 mila euro;top gamma a 3 2012 35 mila euro nel 2019,61 mila nel 2024,prezzi raddoppiati e qualità dimezzata hanno ucciso l audi a 3,sopravvissuta solo per l estetica orrenda dell ultima golf;la a 1 attuale senza guarnizione proteggi porta dall acqua e plastiche skoda in zone nascoste da 24 mila in su senza diesel;q 2 zero stoffa porte,pannelli porta in 5 pezzi rigidi e rugosi,da dacia sandero prima serie;presi dalla seat ateca;zero touch inserito solo di recente;su a 3 2020 eliminate lussuose manopole alluminio godronato e han messo tastini plasticaccia a pianoforte stile peugeot 2008;su a 3 sedili pelle nappa ragneggiati e deformati dopo 6 mesi;niente pelle valcona sotto l audi a 6;allestimenti legno a 5 e q 5 solo prestige americani;anche su sq5 plastiche rigide:solo q 7 q 8 a 7 a 8 han plastiche morbide nella tasca della porta;a 4 rimasta come a 5 col coso che spunta fino al 2024 e han rimosso possibilità di rientrarlo elettricamente tranne sulle s ed rs;rs 3 da 85 mila e hai solo specchi e paraurti con un pò di fibra di carbonio,sedili in carbonio non compresi credo,rs 6 han tolto i fonoassorbenti,idem la a 3 meno fonoassorbenti,la a 3 non ha parabrezza anti fruscio di serie vs 308 peugeot sì ed è pure floccata;a 4 a 5 vendevano perchè dinosauri nel design,non cinesizzate,ma in asia audi vende zero col dsign alla tedesca;ormai audi fuori da classifiche e premi lusso perchè ora modelli 2024/2025 fuori sono hiunday kia e dentro scopiazzate dalla peugeot 5008;niente alcantara su a 3 se non prendi la 2000 4 per 4 e niente microfibra copri plasticaccia seat se non prendi la allstreet da 61 mila;a 6 2011 con uno dei 3 legni che sembra la plastica delle posate mc donald finto legno;a 4 assemblata meglio di a 6;a 4 e a 6 lusso sono solo le allroad che ne fanno pochissime e la rs 6 dove c è l alcantara vera sulla plancia;la q 3 2011 telaio skoda yeti faceva ridere,platiche poco sopra l a1;quella attuale di lusso ha solo un 1 mm di alcantara sui braccioli delle porte e 2 mm di alcantara tra 1 piano e l altro della plancia,per il resto plastiche da punto;la chiave di una bmw è 1 smartphone,ha schermo mentre quella delle audi sembra quella dell opel corsa d del 2006;la e tron suv superata dalla q 6 che è l unica auto con pelle e legno di lusso ma quella è probabilmente personalizzazione exclusive con 3 anni di attesa,al concessionario per 13 mesi d attesa ti tocca quella tutto plastica;idem sedile tutto pelle,da 2,0 in su per cui la a 3 1,5 ha sedile stoffa scarsa e pungente e pelle solo fianchetti;a 3 ha 1 miliardesimo di mm di plastica grigia rugosa spacciata per pelle nappa che diciamo pure che lo è sembra Comunque plastica;le skoda hanno la finta pelle cognac sensatech come le bmw,una volta presente in versione vera sulle tt; tt lussuosa solo nelle versioni roadster nell ultima serie e ne fanno 4 in croce,r 8 eliminata perchè il 10 cilidri non poteva essere euro 7;mercedes mette plastiche cromate anche nelle bccchette dietro,audi no;bmw ha legno sulla x 1,la q 3 no,ecc ecc devo continuare?oggi peugeot 3008 elettrica ha legno,alcantara e microfibre la q 3 no legno;da cliente con 2 audi a casa a me non mi vedranno mai +puoi star sicuro;oggi peugeot è materiali finiture nella gt line è come l audi anni 90;ds è a livello semi artigianle come le jaguar ford anni 90 e la ds 8 simil bentley,gamma audi sembra una peugeot del 2015;compete con le peugeot dell era obama non con mercedes e bmw dell era biden;era mercedes bmw audi?oggi è mercedes bmw ds peugeot jaguar audi,scivolati dal terzo al sesto posto,chi sano di mente compra a 5 q 6 q 5 alla hiunday kia fuori e dentro alla peugeot 5008?oggi zero cromature anche sulla a 3 e sedili tessuto da skoda fabia,caduti in basso,molto in basso;audi fallirà come è fallita l alfa di marchionne,venduta a peugetot perchè se alfa romeo uguale utenza che cerca prstazioni non puoi mettere il bicilindrico turbo di 500 sulla mito;fu la fine,audi è materiali e finiture?allora è bocciata perchè peugeot ha su 508 una d generalista ha legno da audi a 7 che è una e luxury e la a 5 il legno non lo ha + e son scomparsi da a 5 i vetri senza telaio simil cabrio,oggi audi non è + lusso zero compromessi,ma fa auto stile ford ghia e vignale degli anni 2000,con la q 2 che è 1 ford fusion 2005 con 4 anelli e la q 4 e tron una dacia sandero con 4 anelli,triste conclusione di 1 ex marchio lussuoso diventato premium e nel 2025 audi è solo 1 marchio generalista superiore a seat ma inferiore a skoda