Esatto. A me avevano spiegato che il CdB analizza anche la qualità del lubrificante, oltre che i dati temporali, etc...A conferma che il segnalatore reagisce anche al degrado, e non solo alla quantita' di olio in coppa
Esatto. A me avevano spiegato che il CdB analizza anche la qualità del lubrificante, oltre che i dati temporali, etc...A conferma che il segnalatore reagisce anche al degrado, e non solo alla quantita' di olio in coppa
Ma quale sarebbe il senso? Rovinate il motore e mettete anche a rischio gli altri utenti della strada. Perché se vi si inchioda la macchina in autostrada il problema non è più vostro. Spero inoltre che queste macchine le compriate, tenete così poi le rottamate. Non che le vendete ad ignari quando non vi sono più utili. Giusto?
Ce lo auguriamo tuttiNon hanno fatto tutti quei km senza cambiare l'olio...!
Esatto. A me avevano spiegato che il CdB analizza anche la qualità del lubrificante, oltre che i dati temporali, etc...![]()
usando un pochino di logica non ci sarebbe bisogno di augurarseloCe lo auguriamo tutti
![]()
![]()
Mah....Io ho un ottima esperienza in merito. Ho fatto quasi 300 mila kms con un 1.9 TDI, il mitico iniettore pompa. Ho sempre seguito scrupolosamente le indicazioni del CdB (tagliandi,etc) e non ho mai avuto alcun problemaI Tedeschi, per certe cose....Non so fino a quando....
....Si salvano ancora
![]()
se intendevi quello ovviamente come detto da altri cambi d'olio fatti, ho detto mai un rabbocco per dire che non mangia olio, spesso anche prima della scadenza imposta. (soprattutto sulla bravo, dove da in teoria mi pare fino a 35000 salvo avvisi, ma credo mediamente di essere stato sui 170000 con una punta di 23 forse. Anzi, ora che la uso poco il precedente credo 12000 per età.)Ma quale sarebbe il senso? Rovinate il motore e mettete anche a rischio gli altri utenti della strada. Perché se vi si inchioda la macchina in autostrada il problema non è più vostro. Spero inoltre che queste macchine le compriate, tenete così poi le rottamate. Non che le vendete ad ignari quando non vi sono più utili. Giusto?
il mio meccanico pure, tiene famiglia!!!Ce lo auguriamo tutti
![]()
![]()
Se rimane pochi mm sotto al massimo, perché mai dovrei rabboccare?
Lo cambio ai tagliandi alle scadenze raccomandata dal costruttore.
Solo io ho capito che non fate i tagliandi? Perdonatemi, ho 38 e passa di febbre. Ok i rabbocchi.se intendevi quello ovviamente come detto da altri cambi d'olio fatti, ho detto mai un rabbocco per dire che non mangia olio, spesso anche prima della scadenza imposta. (soprattutto sulla bravo, dove da in teoria mi pare fino a 35000 salvo avvisi, ma credo mediamente di essere stato sui 170000 con una punta di 23 forse. Anzi, ora che la uso poco il precedente credo 12000 per età.)
ma figurati!Solo io ho capito che non fate i tagliandi? Perdonatemi, ho 38 e passa di febbre. Ok i rabbocchi.
un motore che fonde senza olio non inchioda le ruote, continua a girare tritando tutto...riguardo al tenerle per non fregare eventuali compratori, per questo io consiglio di non comprare usato sconosciuto a meno di pagarlo poco, per questo e altri motivi...Ma quale sarebbe il senso? Rovinate il motore e mettete anche a rischio gli altri utenti della strada. Perché se vi si inchioda la macchina in autostrada il problema non è più vostro. Spero inoltre che queste macchine le compriate, tenete così poi le rottamate. Non che le vendete ad ignari quando non vi sono più utili. Giusto?
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa