Ogni caso singolo assieme ad altri analoghi uguali non è più singolo e fa statistica....personalmente ritengo che il "caso singolo" non faccia statistica....
Rimane il fatto che molti hanno avuto "danni" dovuti ad un progetto che ha mostrato essere fallace...
Tanto da arrivare a togliere completamente la dicitura "PureTech"....
Quindi devo dedurre che tutti i problemi relativi al suddetto motore non siano veritieri..??Ogni caso singolo assieme ad altri analoghi uguali non è più singolo e fa statistica....
Certo che sono veritieri vedi class actionQuindi devo dedurre che tutti i problemi relativi al suddetto motore non siano veritieri..??
Perchè oltre alla variabile della "catena della fornitura", ci sono quelle relative all'utilizzo: i percorsi lunghi o brevi, le temperature di esercizio, la qualità dei carburanti nei vari paesi, l'olio utilizzato per la manutenzione o anche solo per i rabbocchi. Banalmente, puoi anche riuscire a rifornire la fabbrica con cinghie di qualità adeguata ma poi ti ritrovi con un motore disfato perchè l'utente o chi per lui ha sbagliato a scegliere il litro d'olio usato per il rabbocco. Oppure l'auto ha lavorato con benzine non proprio conformi... Quindi per tagliare la testa al toro ha senso passare alla catena di distribuzione che, se adeguatamente progettata e dimensionata (e sappiamo che con PSA è lecito farsi venire il dubbio) evita tutti questi problemi.E allora perchè modificare il motore adottando la catena? Bastava analizzare la catena di fornitori e capire dove stava il problema dei materiali. Cosa molto più rapida e risolvibile in tempi anche brevi evitando tutti i casini e la perdita di credibilità.
personalmente ritengo che il "caso singolo" non faccia statistica....
Rimane il fatto che molti hanno avuto "danni" dovuti ad un progetto che ha mostrato essere fallace...
Tanto da arrivare a togliere completamente la dicitura "PureTech"....
Il ciclo Miller si utilizza da anni sui turbo moderni, i variatori di fase continui servono principalmente a quello.Infatti, dal primo settembre 2024 non si chiama più così, ma semplicemente 1.2 turbo. Del resto le modifiche non sono marginali, dato che, oltre al passaggio dalla cinghia alla catena, si è passati al ciclo Miller e si è adottato il cambio automatico collegato al motorino elettrico.
Il ciclo Miller si utilizza da anni sui turbo moderni, i variatori di fase continui servono principalmente a quello.
Volevo dire che ben prima che Peugeot cambiasse il nome a questo motore, il ciclo Miller era una delle modalità di funzionamento quando le condizioni (carico, giri, temperature, pressioni) lo consentivano. Ora che c'è bisogno di farlo passare per un motore tutto nuovo, le cartelle stampa ricorrono al ciclo Miller.Certamente, ormai l’uso del Miller è abbastanza diffuso perché consente di diminuire le emissioni a parità di cilindrata.
Volevo dire che ben prima che Peugeot cambiasse il nome a questo motore, il ciclo Miller era una delle modalità di funzionamento quando le condizioni (carico, giri, temperature, pressioni) lo consentivano. Ora che c'è bisogno di farlo passare per un motore tutto nuovo, le cartelle stampa ricorrono al ciclo Miller.
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa