Stupendolo avevo in laboratorio per annealing termoluminescente
Stupendolo avevo in laboratorio per annealing termoluminescente
Officine ce ne sono quante ne vuoi. Valide e all'avanguardia, è un altro discorso. Poi che abbian questo tipo di servizio ancora non ne ho trovato. L'unica che sono riuscito a trovare, non esegue più quel trattamento.Non so, io a Cagliari avevo trovato un paio di officine per auto e moto.
Oggi molte componenti si rigenerano così, cambi automatici, turbine, motori, il meccanico smonta e spedisce....filtri pafDa quello che ho letto io, se uno rimuove quelle componenti e fa la mappatura, ci sono si dei miglioramenti immediati nelle prestazioni (minor consumo, guadagni qualche cavallo, finiscono le rigenerazioni), ma alla lunga ci possono essere ad esempio problemi di sovralimentazione, ma sopratutto si rischia di non risolvere il problema a monte, che ha causato l'intasamento del fap/dpf, ad esempio.
C'è una persona di Verona molto quotata per interventi su vetture VW. Nei forum riguardanti la Golf si trovano molti riferimenti (non so se posso mettere il nome qui). Potrebbe darti qualche consiglioOfficine ce ne sono quante ne vuoi. Valide e all'avanguardia, è un altro discorso. Poi che abbian questo tipo di servizio ancora non ne ho trovato. L'unica che sono riuscito a trovare, non esegue più quel trattamento.
Grazie Mark. Il problema è che io sto in Sardegna. Potrei contattarlo, ma non so se lui faccia assistenza a distanzaC'è una persona di Verona molto quotata per interventi su vetture VW. Nei forum riguardanti la Golf si trovano molti riferimenti (non so se posso mettere il nome qui). Potrebbe darti qualche consiglio
mah, non so. In concessionaria mi hanno già detto che loro in questo senso non possono aiutarmi. Dovrei parlarle con il mio meccanico, vedere se lui ha qualcuno a cui si rivolge per questo tipo di interventi...Oggi molte componenti si rigenerano così, cambi automatici, turbine, motori, il meccanico smonta e spedisce....filtri paf
Youtube e internet seconda delle zone, miniera.....di informazionimah, non so. In concessionaria mi hanno già detto che loro in questo senso non possono aiutarmi. Dovrei parlarle con il mio meccanico, vedere se lui ha qualcuno a cui si rivolge per questo tipo di interventi...
Si, informazioni ne ho trovato tante, ma ora devo agire. E non so come fare...Youtube e internet seconda delle zone, miniera.....di informazioni
Grazie della dritta. Spero che qualche meccanico della mia zona abbia le conoscenze per riuscire a trovare quello che cerco. Grazie ancora.Ciao conosco quel 1.6 tdi, purtroppo è un motore sfortunato proprio lato depurazione gas di scarico. O lo fai rigenerare da un’officina specializzata (i meccanici indipendenti bravi hanno sempre i contatti per rigenerare filtri, revisionare cambi etc etc.), o lo sostituisci anche con uno di concorrenza (evito di parlare delle modifiche illegali che in ogni caso richiedono parecchia competenza tecnica).
A me capitava, ma me ne rendevo conto da consumo ed erogazione. Sarebbe meglio non spegnere, ma se riavvii, potrebbe solo dover riscaldare nuovamente il dpf. Per completarla meglio stare tra 1800 e 2400 rpm ma con un buon carico costante, quindi extraurbano, meglio se in tangenziale o in autostrada.In questo caso riaccendo subito la macchina e continuo a guidare fino a che la ventola non si spegne.
Eh...bella rottura. Ma fammi capire, sta benedetta rigenerazione, se non ho capito male, parte o quando si fanno tot km (mi sembra ogni 500 circa), o quando si va per parecchio tempo a velocità elevate (oltre i 90, se non addirittura oltre i 120). E' giusto? Ma se a me la rigenerazione parte in città, mica posso andarmene su una 4 corsie per farla finire. Non basta stare con il motore acceso, magari anche continuando la marcia normalmente, fino a che non si spegne? tanto ormai è partita...cioè, io sapevo che aumentare i giri serviva ad innescarla, quando si vuole fare una sorta di rigenerazione forzata.A me capitava, ma me ne rendevo conto da consumo ed erogazione. Sarebbe meglio non spegnere, ma se riavvii, potrebbe solo dover riscaldare nuovamente il dpf. Per completarla meglio stare tra 1800 e 2400 rpm ma con un buon carico costante, quindi extraurbano, meglio se in tangenziale o in autostrada.
La rigenerazione parte quando il sensore di intasamento supera la soglia. Appena ci sono le condizioni di temperatura inizia con le post iniezioni di riscaldamento e poi le retroiniezioni di combustione. Serve carico costante a rpm in plateau coppia. Non bisogna andare in cutoff. Poi, se proprio non si può, pazienza. Presumo che alcuni problemi di dpf lamentati possano essere stati favoriti da rigenerazioni imperfette. Forse è opportuno valutare un'altra alimentazione.Eh...bella rottura. Ma fammi capire, sta benedetta rigenerazione, se non ho capito male, parte o quando si fanno tot km (mi sembra ogni 500 circa), o quando si va per parecchio tempo a velocità elevate (oltre i 90, se non addirittura oltre i 120). E' giusto? Ma se a me la rigenerazione parte in città, mica posso andarmene su una 4 corsie per farla finire. Non basta stare con il motore acceso, magari anche continuando la marcia normalmente, fino a che non si spegne? tanto ormai è partita...cioè, io sapevo che aumentare i giri serviva ad innescarla, quando si vuole fare una sorta di rigenerazione forzata.
Carloantonio70 - 25 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa