agricolo
0
Su quale mercato? BYD in Italia finora ne ho vista una, e non era una Dolphin.Al contrario, su un caso concreto, di un marchio dominante sul mercato... teorico un ciufolo...
Su quale mercato? BYD in Italia finora ne ho vista una, e non era una Dolphin.Al contrario, su un caso concreto, di un marchio dominante sul mercato... teorico un ciufolo...
Parti dal presupposto che una segmento B da 40-50kWh sia usata abitualmente in autostrada per lunghe trasferte, lo reputo improbabile, con la segmento B di casa (con 2 serbatoi ed autonomia teorica di circa 1000km) a mia memoria non abbiamo mai percorso oltre 100km a tratta.Fai la prima tappa col 100-80, al limite 100-10, ma le eventuali successive non carichi al 100% per i motivi che non ti devo spiegare perchè li sai.
Lo metti in conto.Oltre al non considerare la "riserva", c'è un altro "cavallo di battaglia" dei sostenitori dell'elettrico: quello che tanto ogni tot km di dovresti comunque fermare per riposarti. Il che è vero, ma quando si viaggia almeno in due, nulla vieta di fermarsi, 5 minuti per caffè e scarico acque reflue e ripartire cambiando conducente.... non è scritto nella Bibbia che deve guidare sempre lo stesso.
Basta leggere le statistiche di vendita.Su quale mercato? BYD in Italia finora ne ho vista una, e non era una Dolphin.
Io parto dal presupposto che se la Peugeot e-208 (per esempio) è l'unica auto che hai, ci devi fare tutto, trasferte autostradali incluse, cosa che con la 208 a benzina fai senza manco porti il problema.Parti dal presupposto che una segmento B da 40-50kWh sia usata abitualmente in autostrada per lunghe trasferte, lo reputo improbabile, con la segmento B di casa (con 2 serbatoi ed autonomia teorica di circa 1000km) a mia memoria non abbiamo mai percorso oltre 100km a tratta.
io partirei dal fatto che chi compra una segmento B, come mia moglie, mia cognata, mia sorella etc, non faccia lunghe trasferte autostradali, in quei casi, in tutti questi anni, prendono il Freccia Rossa o Verde o Arancio a pois viola... e, se, per una volta, vuole andare a fare le Terme a Montecatini... se fa una sosta, non accade nulla...Io parto dal presupposto
Nel 2024 BYD ha venduto meno di 1.500 esemplari, di cui 400 Dolphin, su un totale di quasi 66.000 BEV. Come "marchio dominante" mi sembra scarsino....Basta leggere le statistiche di vendita.
Nel 2024 BYD ha venduto meno di 1.500 esemplari, di cui 400 Dolphin, su un totale di quasi 66.000 BEV. Come "marchio dominante" mi sembra scarsino....
Sono scelte. A casa mia, il treno semplicemente non è contemplato. E ripeto, c'è chi compra la segmento B come seconda o terza auto, ma c'è anche chi ha solo quella.io partirei dal fatto che chi compra una segmento B, come mia moglie, mia cognata, mia sorella etc, non faccia lunghe trasferte autostradali, in quei casi, in tutti questi anni, prendono il Freccia Rossa o Verde o Arancio a pois viola... e, se, per una volta, vuole andare a fare le Terme a Montecatini... se fa una sosta, non accade nulla...
Ripeto: in Italia. Del mercato cinese mi interessa il giusto.![]()
BYD, record di vendite nel 2024: Tesla sempre più vicina - Fortune Italia
BYD è sempre più vicina Tesla: per il gigante cinese dei veicoli elettrici quello del 2024 è stato un dicembre da record.www.fortuneita.com
Edf in genere sono persone che non percorrono lungh tratte autostradali, nel qual casi si adattano, come si adattano a non poter caricare credenze e comò o i pacchi piatti del noto mobilificio svedese. Cume se dize a Zena "Nun se poe sciucià e sciurbì" (trad. non si può soffiare e succhiare al contempo)c'è anche chi ha solo quella.
Ultimamente, toglierei la parola "anche"...ma c'è anche chi ha solo quella.
E allora, ti compri una MTB per fare il Tour de France?e altri che ci viaggiano e non gli vanno bene
CitWeb - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa