agricolo
0
No, al massimo ti fai un'idea più accurata, ma la "riserva" quella è e quella rimane.questo è proprio il motivo per cui dicevo che con una EV si può sfruttare di più la riserva,
No, al massimo ti fai un'idea più accurata, ma la "riserva" quella è e quella rimane.questo è proprio il motivo per cui dicevo che con una EV si può sfruttare di più la riserva,
Senza dubbio, però un bravo automobilista, specie se vuole fare tanta strada, che vada ad elettroni, plutonio o carbon fossile, deve essere un essere raziocinante, non emotivo...questo è proprio il motivo per cui dicevo che con una EV si può sfruttare di più la riserva, però non è che si può arrivare comunque al limite , un minimo di km secondo me si devono sempre lasciare, poi chi ha le EV ci può o meno confermare questo
No, al massimo ti fai un'idea più accurata, ma la "riserva" quella è e quella rimane.
Senza dubbio, però un bravo automobilista, specie se vuole fare tanta strada, che vada ad elettroni, plutonio o carbon fossile, deve essere un essere raziocinante, non emotivo...
Evabbè, a me è successo una volta da neopatentato di arrivare nel piazzale del distributore sfruttando l'abbrivio, e un'altra di arrivare col motore che stava iniziando ad aspirare aria, nei primissimi anni 2000 . Per quello che mi riguarda, non ritengo valga la pena di correre seriamente il rischio di restare a piedi per pignolare i 5 minuti del rifornimento, per cui prima che si accenda la spia o immediatamente dopo faccio il pieno. E se avessi un'elettrica non succederebbe, perchè o caricherei a casa, o la lascerei a casa.Ho percorso decine di km dopo che il cdb mi segnalava autonomia 0km... rifnornisco ad 1/2 solo per evitare di fare tutto il pieno in caso di rifornimento sfortunato.
In città non cambia un'accidente, 40 km sono pochissimi e vanno giù in un amen. Soprattutto quando sei vicino al rosso (hai notato che quando il telefono segna il 20% si spegne appena dici pronto?). Le batterie sono quelle, eh....non dico di tenersi 100 km, però neanche 5, secondo me ma parlo da uno che non ha mai avuto una EV , quei 40 o 50 km te li devi tenere soprattutto se sei in autotrada e se hai verificato che tra una colonnina e l'altra c'è una discreta distanza . in città probabilmente cambia tutto
In città non cambia un'accidente, 40 km sono pochissimi e vanno giù in un amen. Soprattutto quando sei vicino al rosso (hai notato che quando il telefono segna il 20% si spegne appena dici pronto?). Le batterie sono quelle, eh....
Dimmelo tu, io mi interesso delle auto che possono essere un potenziale acquisto, non perdo tempo a fare voli pindarici.
Ma neanche per sogno. 15kWh/100km. Ci stanno dentro pure i nostri forumisti, @Zero_cilindri e @zeno7. Ne sapranno qualcosa visto che guidano una segmanto c e d suv? La dolphin è una segmento b e berlina... suvvia, non farmi fare la dimostrazione da venditore di pentole...
Al contrario, su un caso concreto, di un marchio dominante sul mercato... teorico un ciufolo...Così in pratica non approfondisci e resti sul piano teorico.
50kWh sono e restano, fai un viaggio lungo e parti carico al 100%, dai, non stai a fare 80-20.Quindi batteria da 50 kWh nominali, 30 kWh utili, 150 km a 120 km/h.
Per me invece, non viaggiando solo, fare le soste quando 'vuole l'auto' non è uno scenario che mi attrae molto, è evidente che ci dovrà essere un boost enorme lato infrastruttura per migliorare sotto quel versante.In autostrada bisogna andare parecchio piano per fare quel consumo.
Da varie prove che ho visto, a 120 km/h non ce ne è una che consumi significativamente meno di 20 kWh/100 km.
E, comunque, come si diceva, almeno 50 km di riserva, non te li vuoi tenere?
E aggiungiamo pure che, per soste rapide, non ricarichi al 100%.
Infatti, spesso, vedo considerare un range 20-80%, cioè il 60% della capacità nominale della batteria.
Quindi batteria da 50 kWh nominali, 30 kWh utili, 150 km a 120 km/h.
Fai la prima tappa col 100-80, al limite 100-10, ma le eventuali successive non carichi al 100% per i motivi che non ti devo spiegare perchè li sai.50kWh sono e restano, fai un viaggio lungo e parti carico al 100%, dai, non stai a fare 80-20.
CitWeb - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa