Aggiungiamoci anche un dettaglio.
La mia ipotetica auto elettrica può avere anche 200 km di autonomia reale ma salvo uscire dall'autostrada le probabilità che lungo il tragitto ci sia un'area si servizio dotata di colonnine proprio al km 199 sono scarse.
Se poi per evitare una sosta più lunga si punta sulla ricarica fino all'80% magari ci si deve fermare ogni 150 km senza poter scegliere dove fermarsi.
Non serve che si verifichi un evento straordinario con 100 vetture in coda per ricaricare come in Svezia.
10 vetture bastano e avanzano per rovinare il viaggio.
La mia ipotetica auto elettrica può avere anche 200 km di autonomia reale ma salvo uscire dall'autostrada le probabilità che lungo il tragitto ci sia un'area si servizio dotata di colonnine proprio al km 199 sono scarse.
Se poi per evitare una sosta più lunga si punta sulla ricarica fino all'80% magari ci si deve fermare ogni 150 km senza poter scegliere dove fermarsi.
Non serve che si verifichi un evento straordinario con 100 vetture in coda per ricaricare come in Svezia.
10 vetture bastano e avanzano per rovinare il viaggio.