Sono andato nel sito della Chery dove nella sezione update ho inserito il vin della vettura ma mi ha detto che non erano disponibili aggiornamenti
La batteria della Clio Hybrid ha una capacità di 1,2 kWh, troppo poco per consentire di "andare in elettrico". Se mi dici che fa qualche centinaio di metri a velocità costante ti credo, lo fa anche la Toyota, vedilo come una sorta di "veleggiamento assistito". Ma appena chiedi potenza, si accende il termico.Andava solo in elettrico con acceleratore premuto. Non ero in rilascio, ma a velocità costante
Guarda che anche colla piletta se calibri il piedino di strada ne fai in elettrico, a piedi ieril'altro ho visto una grossa Opel che andava, tra l'altro con un sibilo bello forte, elettricamente....La batteria della Clio Hybrid ha una capacità di 1,2 kWh, troppo poco per consentire di "andare in elettrico". Se mi dici che fa qualche centinaio di metri a velocità costante ti credo, lo fa anche la Toyota, vedilo come una sorta di "veleggiamento assistito". Ma appena chiedi potenza, si accende il termico.
Ripeto: consideralo un veleggiamento assistito. In pratica, è come quando spingi una ruota che sta rotolando in pianura, le dai un colpetto ogni tanto e fai un bel po' di strada con pochissimo sforzo. Finchè non devi accelerarla o spingerla in salita.Guarda che anche colla piletta se calibri il piedino di strada ne fai in elettrico, a piedi ieril'altro ho visto una grossa Opel che andava, tra l'altro con un sibilo bello forte, elettricamente....
L'errore più comune è il dato di potenza del motore elettrico che è puramente nominale.Ripeto: consideralo un veleggiamento assistito. In pratica, è come quando spingi una ruota che sta rotolando in pianura, le dai un colpetto ogni tanto e fai un bel po' di strada con pochissimo sforzo. Finchè non devi accelerarla o spingerla in salita.
Beh si la distanza quella èLa batteria della Clio Hybrid ha una capacità di 1,2 kWh, troppo poco per consentire di "andare in elettrico". Se mi dici che fa qualche centinaio di metri a velocità costante ti credo, lo fa anche la Toyota, vedilo come una sorta di "veleggiamento assistito". Ma appena chiedi potenza, si accende il termico.
L'errore più comune è il dato di potenza del motore elettrico che è puramente nominale.
Premesso che neppure il più "balordo" dei periti elettrici metterebbe una pila con un carico da 30kw massimo su un motore da 30kw (di solito per stare tranquillini, neppure tranquilli almeno il 20% in meno....) penso che una piletta della Yaris Hybrid, così a naso, mi dia qualche kw
Non ho capito il ragionamento 20% in meno. Chi deve essere 20% in meno secondo te?L'errore più comune è il dato di potenza del motore elettrico che è puramente nominale.
Premesso che neppure il più "balordo" dei periti elettrici metterebbe una pila con un carico da 30kw massimo su un motore da 30kw (di solito per stare tranquillini, neppure tranquilli almeno il 20% in meno....) penso che una piletta della Yaris Hybrid, così a naso, mi dia qualche kw
La potenza erogata, alla potenza eguale c'è rischio forte che il motore bruci....Non ho capito il ragionamento 20% in meno. Chi deve essere 20% in meno secondo te?
Perchè il motore dovrebbe bruciare se lavora alla potenza nominale? Se succede vuole dire che è un motore farlocco.La potenza erogata, alla potenza eguale c'è rischio forte che il motore bruci....
Non 'è neanche in inglese?Qualcuno di voi è riuscito ad entrare in possesso del manuale di istruzioni? Mi avevano detto che la preparazione era imminente.
Grazie
Devi semplicemente guidarla a 120 km/h costanti, che è la velocità di crociera per cui è stata progettata.Buongiorno,
dopo aver percorso quasi 3.500 km per fortuna senza problemi di meccanica, odore di bruciato, rumorosità eccessiva o altro. Posso confermare che l'automobile in questione non è affatto economica sull'autostrada. Per 1.300km ci sono voluti 2 pieni INTERI di benzina ed ogni pieno sono 55lt. Ho cercato di adattarmi allo stile di guida previsto per le PHEV (decelerazioni e frenate) ma in autostrada non si possono fare miracoli, tra l'altro la macchina tira bene ed è difficile stare sotto i 140km/h.
Carloantonio70 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa