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“Ho preso una Tachipirina 2 giorni fa” | Patente ritirata e sequestro del veicolo: trattato al pari di un criminale

La guida autonoma non ti esenta da nulla. Prova a metterti al volante drogato o ubriaco di una vettura totalmente autonoma (ammesso che esista) e ti arrestano lo stesso (in america) ti sequestrano lo stesso l'auto e ti fai tutte le trafile previste per un eroinomane
Non c'è scampo, tra tachipirina, cortisonici, ansiolitici, antistaminici potremmo tranquillamente buttare le auto nel cesso.
Perchè, tra l'altro, dopo una certa età l'ansiolitico (qualche goggia) lo si prende per facilitare il sonno. Ma forse è più salutare guidare dopo due e tre notti insonni secondo queste emerite teste di c...o
No se ne può più
Ma cosa dici? A San Francisco ci sono già da un po' i taxi a guida autonoma.

 
boh, però molti ansiolitici li prendono solo per dormire... Credo al mattino l'effetto non ci sia più...
O si può fare un test sullo stato attuale se possibile, ma se si parla di tracce che possono risalire a giorni prima...
 
boh, però molti ansiolitici li prendono solo per dormire... Credo al mattino l'effetto non ci sia più...
O si può fare un test sullo stato attuale se possibile, ma se si parla di tracce che possono risalire a giorni prima...
Infatti come sottolineato nel mio post #9 il problema del nuovo CdS è proprio quello, che essendo le benzodiazepine a lunga emivita, i metaboliti ormai non attivi, vengono rilevati ed anche se non sei sotto effetto si viene sanzionati ugualmente.
IMHO, una cosa di questo tipo, che vale anche per la cannabis, è anticostituzionale, poiché qui vi è una presunzione di colpevolezza, mentre secondo la nostra dottrina giuridica, la presunzione d'innocenza è un principio secondo il quale un imputato non è considerato colpevole sino a che non sia provato il contrario perché il processo «è il mezzo mediante il quale alla presunzione d'innocenza si sostituisce quella di colpevolezza»
 
Alla fine della fiera a livello nazionale continuiamo ad avere incidenti ma non è che ci si cura di capire i reali motivi per fare prevenzione, oggi uno ha 'solo' perso il controllo della sua vettura, ucciso 2 persone, buttato giù una cabina del gas costringendo un quartiere a stare per 2 ore chiusi in casa ma siccome aveva 61 anni quindi non si poteva applicare la facile etichetta del giovane drogato o quella del anziano colto da malore tutto finisce con una sorta...vabbè è capitato che possiamo farci.
Andiamo avanti così,del resto ieri ho sentito uno dei promulgatori della legge parlare solo di 2 cose in merito al CDS, che a 130 ci si addormenta e quindi non capisce perché il suo emendamento per passare ai 150 non è passato e che con orgoglio ora con la nuova legge non ci saranno più i velox trappola, come al solito gente esperta che parla di cose che conosce...
Aggiungo a scanso di equivoci che come detto in precedenza negli ultimi 30 anni nessun governo si è mai impegnato in maniera approfondita sul tema sicurezza, quindi non è un discorso politico
 
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Sono sempre più basito a questo punto delle due l'una, è meglio mettersi alla guida in uno stato depressivo, o cercare di curarsi con le giuste terapie.
Se il problema è la sonnolenza, c'è un ristorante a Grana (AL) le mie parti di origine, che fa una cucina molto leggera:
Antipasti:
Bagna Càuda
Creste di gallo
Peperoni al Forno con acciughe
Cotolette in carpione
vitello tonnato
Ecc.. ecc..
Primi:
Agnolotti d'asino al ragù di stufato
Tajarin 30 tuorli al ragù di salsiccia
Secondi:
Fritto misto alla piemontese
Bollito Misto con il bagnetto
Dolce
Bunet
Dopo questo pranzo sei più steso che se avessi preso una benzodiazepina anche non bevendo vino: ma puoi guidare. ;)
Non mi sogno nemmeno di mangiare "pesante" prima di affrontare un viaggio (men che mai durante un viaggio). La macchina espone il conducente a rischi paragonabili a maneggiare un'arma da fuoco.

Ciò premesso, chi si trova in stato di depressione e/o si sta curando con i principi attivi in questione, a mio avviso non deve guidare
 
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Infatti come sottolineato nel mio post #9 il problema del nuovo CdS è proprio quello, che essendo le benzodiazepine a lunga emivita, i metaboliti ormai non attivi, vengono rilevati ed anche se non sei sotto effetto si viene sanzionati ugualmente.
IMHO, una cosa di questo tipo, che vale anche per la cannabis, è anticostituzionale, poiché qui vi è una presunzione di colpevolezza, mentre secondo la nostra dottrina giuridica, la presunzione d'innocenza è un principio secondo il quale un imputato non è considerato colpevole sino a che non sia provato il contrario perché il processo «è il mezzo mediante il quale alla presunzione d'innocenza si sostituisce quella di colpevolezza»
Niente presunzione di colpevolezza, semplice divieto di guidare per chi fa uso di principi attivi che danno dipendenza e sono potenzialmente alteranti la concentrazione/attenzione/equilibrio psico-fisico.

Già da tempo il dentista mi aveva prescritto di non guidare dopo l'anestesia
 
Niente presunzione di colpevolezza, semplice divieto di guidare per chi fa uso di principi attivi che danno dipendenza e sono potenzialmente alteranti la concentrazione/attenzione/equilibrio psico-fisico.

Già da tempo il dentista mi aveva prescritto di non guidare dopo l'anestesia
Evidentemente non ci capiamo, sto dicendo che, una volta che gli effetti sono finiti delle benzodiazepine per lo Xanax sono 5 ore, per il CdS per 20 giorni sei ancora imputabile perdi auto e patente.

IMHO come aver bevuto un bicchiere di vino un mese fa e dire si è ubriachi e non lucidi adesso; perché hai metaboliti ovviamente inattivi dell'alcool nel sangue, sarebbe una presunzione di colpevolezza di stato di ebbrezza che a mio avviso è anticostituzionale.
Non so se sono stato sufficientemente chiaro oppure no, a me sembra di esserselo, se non lo sono cercherò di spiegarmi meglio
 
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Niente presunzione di colpevolezza, semplice divieto di guidare per chi fa uso di principi attivi che danno dipendenza e sono potenzialmente alteranti la concentrazione/attenzione/equilibrio psico-fisico.
Già da tempo il dentista mi aveva prescritto di non guidare dopo l'anestesia
si, ma per dopo non credo intendesse un paio di settimane dopo.

Ripeto, molti li usano solo per dormire. maggioranza, minoranza non so. Ma certo non pochi. E al mattino dopo non credo ne risenti.
 
Ma cosa dici? A San Francisco ci sono già da un po' i taxi a guida autonoma.

Questo lo sapevo anch'io. Un conto sono i taxi (autorizzati) un conto una auto privata dove, per il momento è richiesta la vigile attenzione del proprietario

Quello che dice la legge: La sentenza: Autopilot di Tesla non è guida autonoma, il conducente è responsabile per ogni incidente.
In Svizzera da Aprile entrerà in vigore qualche ageviolazione per autopilot Tesla:

Cosa prevede la normativa svizzera​


La nuova ordinanza regola tre ambiti principali, ognuno con un impatto significativo sulle tecnologie di guida autonoma:


  1. Autopilot su autostrada: I conducenti potranno rilasciare il volante durante la guida, purché rimangano pronti a intervenire su richiesta del sistema. Un grande passo per il Full Self-Driving (FSD) di Tesla, che già supporta questa modalità negli Stati Uniti.
  2. Veicoli senza conducente: Saranno consentiti su percorsi specifici, previa approvazione delle autorità locali. Questi veicoli saranno monitorati da centrali operative pronte a intervenire in caso di necessità.ù
  3. Parcheggio autonomo: Il parcheggio senza conducente sarà permesso in aree designate. Una funzione già integrata in molte Tesla con la tecnologia Smart Summon.
Come vedi nulla a che vedere con i Taxi americani che sono omologati solo sul alcuni percorsi e monitorati da una centrale.

Prova a metterti al volante di una Tesla autopilot da ubriaco e poi vedrai che fine fai.
 
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