Viene dato come sempre più probabile l'utilizzo, nella versione ibrida del nuovo Stelvio, del 6 cilindri in linea "Hurricane", progettato da Stellantis-USA, presumibilmente con la collaborazione di tecnici italiani, dato che alcune misure del motore (alesaggio e corsa dei pistoni per esempio) coincidono con il 2.0 4 cilindri della Giulia. Pare che però solo il 5% dei componenti siano condivisi con altri motori Stellantis. Ne parla anche QR web nell'articolo già citato.
Questo Hurricane è appunto un 6L tutto in alluminio, bialbero 24 valvole con distribuzione a cinghia dentata (NON in bagno d'olio...), ed esiste da qualche anno. Utilizza la tecnologia twin-scroll per il turbo (Garret), che è quindi a doppio stadio, e ha una potenza base di 420 cv con una coppia da 636 NM. Indubbiamente le emissioni non saranno molto contenute...
Non è da escludere una potenza inferiore, per contenere le emissioni.
Il primo veicolo ad utilizzare il motore
Hurricane è stata la
Jeep Grand Wagoneer. del 2021.