eta*beta
0
Affermazione controfattuale.L'auto è elettrica è già fallita. Non fosse stato per gli incentivi non avrebbero venduto manco quelle quattro che sono riusciti a piazzare.
Affermazione controfattuale.L'auto è elettrica è già fallita. Non fosse stato per gli incentivi non avrebbero venduto manco quelle quattro che sono riusciti a piazzare.
E questo dove sta scritto, a parte nelle tue convinzioni?L'auto elettrica deve essere piccola e leggera per spostamenti cittadini. Non un catafalco da 3tons.
ma ben venga se qualcuno ci si trova non ho nulla al contrario. ma con questo non vuol dire che deve andar bene a tutti come invece vogliono farla passare.Io l’auto elettrica grossa ce l’ho, una ID.4 da 2,1 tonnellate di cui 500 kg di batterie comprata senza uno straccio di incentivi, uso quotidiano Milano consumando tra andata e ritorno 2,5 euro di elettricità non rendendola ancora più inquinata di quello che è, contro i 4,6 euro di benzina e inquinando pure. Vedi tu…
Sullo 0-100 non fa i 4 ma i 6,5 secondi, maneggevolissima è molto dinamica.
E pensa che ci sono pure anche andato in vacanza e sono tornato vivo…
ma perchè c'è chi le compra ancora?? ahahaAffermazione controfattuale.
Cosa c'entra? L'energia per variare l'energia cinetica di un mezzo è indipendente dal tempo impiegato. Il che non toglie che ognuno acceleri secondo le condizioni, poter fare un sorpasso in sicurezza è un plus non minus. Ma basta dosare il comando e si accelera dolcemente, come per qualunque auto.Poi mi dovete spiegare cosa ha di green un'auto che fa lo 0-100 in 4sec?
scusami eh.. più un'auto pesa più consuma ed inquinaE questo dove sta scritto, a parte nelle tue convinzioni?
E questo dove sta scritto, a parte nelle tue convinzioni?
Più massa, e maggior energia per accelerare, ma anche maggiore restituita con la frenata rigenerativa. A velocità costante non incide la massa ma solo la resistenza aerodinamica, particolarmente bassa per le elettriche.scusami eh.. più un'auto pesa più consuma ed inquina
Queste due frasi fanno un po' a pugni, se la tua è maneggevolissima, pesando come un furgone, pensa una che pesa 1.000 kg come potrebbe essere.Io l’auto elettrica grossa ce l’ho, una ID.4 da 2,1 tonnellate...maneggevolissima è molto dinamica.
Mi stupisce che tu non li veda, dal momento che ci sono tutti.Più massa, e maggior energia per accelerare, ma anche maggiore restituita con la frenata rigenerativa. A velocità costante non incide la massa ma solo la resistenza aerodinamica, particolarmente bassa per le elettriche.
Non vedo presupposti scientifici alla tua affermazione.
Fatico a comprendere l'ilarità ma basterebbe leggere i dati di vendita, Tesla e BYD in primis. Loro sì che hanno ragioni per godere.ma perchè c'è chi le compra ancora?? ahaha
Direi di no, meccanica classica alla mano.Mi stupisce che tu non li veda, dal momento che ci sono tutti.
Sul cx e riduzione della superficie frontale, ci siamo abbastanza, suv a parte, sulla massa concordo che le batterie non siano la base degli sviluppi a venire, lo scrivo da anni e siamo tutti concordi.Questo è fattibile solo sfruttando cx e leggerezza.
Direi proprio di sì, invece.Direi di no, meccanica classica alla mano.
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa