La STLA Medium ha ottime prospettive di successo in Europa, con la Compass in uscita nel 2025 che promette buoni risultati. Nei prossimi anni, la Panda Classic e la 500e dovrebbero uscire di scena, lasciando in Italia solo la STLA Medium e la STLA Large. La Pandina resterà fino al 2029, e in televisione la vediamo in offerta a 10.000 euro, mentre dalla 500e deriverà la 500 Hybrid. Visto gli scarsi risultati di Fiat, Tavares è tornato sui suoi passi. Mi auguro che la nuova Compass prodotta a Melfi faccia buone vendite, essendo l'unica nuova auto con buone prospettive di produzione in Italia. La situazione di Giulia e Stelvio è preoccupante, con solo 190 auto prodotte per turno, lungi dalle previsioni di Marchionne. I prezzi della Stelvio e della Giulia sono aumentati di 15.000 euro in un paio d'anni. Non parliamo di Maserati nel settore del lusso, che ha perso il suo prestigio dopo l'era dei motori Ferrari, passando da 50.000 auto vendute a poco più di 10.000, aumentando di molto il costo delle sue auto.