Buona sera ragazzi, ho da poco trovato lavoro come impiegato presso una società finanziaria di prestiti, che dista a circa 12 km da casa mia. Fino ad ora ho lavorato come imbianchino e di solito i lavori sono sempre stati in casa mia ma si viaggiava sempre con l'auto del mio ex datore di lavoro. Ma da circa due mesi che ho trovato questo lavoro sento l'esigenza di un auto. Abito con i miei genitori e purtroppo abbiamo solamente una macchina che devo condividere. Siccome i miei orari sono abbastanza lunghi cioè dalle 8 alle 18:00 non posso naturalmente lasciare a piedi i miei genitori (mio padre questi due mesi ha viaggiato in treno per lavoro), ho deciso di comprare un auto perché appunto non riesco più a sostenere la situazione. Vorrei spendere massimo 10 mila euro quindi presumo si debba andare sull'usato. Non so, forse un segmento B o C, mediamente percorro 12 mila km annui, mixati tra extra urbano e urbano e qualche volta autostrada o viaggi lunghi. Non so se prendere in considerazione il diesel o la benzina... come modello non saprei.. guardavo qualche leon golf anni 2014/15 ma anche polo clio ecc.. ovviamente però non conosco i costi di gestione e di carburante.. attualmente uso una VW golf 6 2.0 110 cv.. che mi consuma un po troppo devo dire.. penso di essere stato abbastanza chiaro ma se volete chiedere qualcos'altro sono a disposizione. Grazie a titti