eta*beta
0
Orpo... ed io che pensavo di aver fatto un buon affare a 1.637 €/l, circa 40l per 66€ per aver percorso 500km. Tutta città in piena estate.Benzina 1,598 €/lt
Orpo... ed io che pensavo di aver fatto un buon affare a 1.637 €/l, circa 40l per 66€ per aver percorso 500km. Tutta città in piena estate.Benzina 1,598 €/lt
Stasera, rientrando da Brescia (non abbiamo fatto autostrada ma siam rientrati dalla rivoltana), mi sono fermato a fare il pieno per la settimana, anche se c'erano ancora un 150 km di autonomia buoni.
Ho seguito il suggerimento di un amico che abita a Segrate che mi ha segnalato un distributore vicino alla zona di Tecnomat/McDonald's/ecc., davvero molto conveniente.
Segnalo che c'era una macchina a rifornire in ogni stallo, pur con 12 pompe disponibili (quindi attesa di un paio di minuti prima di poter rifornire), era da tempo che non lo vedevo ma con quei prezzi è comprensibile.
Il mio amico si rifornisce lì di gasolio da che si è trasferito lì in zona (oltre 2 anni) e non ha mai avuto problemi, ci sono andato senza alcun dubbio.
Più tardi posto il solito aggiornamento del "diario dei consumi" della nostra 3008, questo era un post per mandarvi questa foto...
- Gasolio 1,528 €/lt
- Benzina 1,598 €/lt
Vedi l'allegato 34276
Ok
Benzina non ho guardato
Gasolio a Legnago 1,499 €/litro (ieri)
PS per le trasferte, quando possibile, preferisco l'autostrada
Minor rischio di beccare un autovelox, e, tendenzialmente, minor rischio di incidente, compensano ampiamente il pedaggio
In genere gli esami non strumentali (ovvero refertati "umanamente") risiedono nel DB del reparto, o del nosocomio, raramente sono condivisi in senso aziendale, ma, comunque, in genere sono da riturare (specialmente se corredati da supporto informatico per le immagini (CD o DVD) nella struttura di effettauzione, questo, talvolta, riguarda anche esami complessi, tipo anatomopatologici. Se poi sono aziende diverse, anche della stessa città, tipo H civile e ASL, ove questi siano aziende separate, è pressochè impossibile. Se invece il reparto refertante aderiscce al sistema "sansol" della sanità piemontese, può essere scaricato, ma non è semplice. Mi pare che in fase di acettazione si possa fare richiesta di spedizione a casa previo pagamento anticipato del ticket con costo di spedizione. Però, anche qui, non in tutti i reparti è disponibile. Son almeno 25 anni che si sta lavorando per onvogliare tutti i dati almeno a livello regionale, ma l'aziendalizzazione comporta scelte differenti per i sistemi di archivio e questi poi non sono uniformabili.già doversi spostare così tanto per una visita o un'altra prestazione è scomodo ma dover fare due volte tutta quella strada perchè il referto non si può scaricare online o non può essere ritirato presso l'asl di novara mi pare assurdo
Ho seguito il suggerimento di un amico che abita a Segrate che mi ha segnalato un distributore vicino alla zona di Tecnomat/McDonald's/ecc., davvero molto conveniente.
730 km con 28,5 litri.
Più città o più rallentamenti del solito?Stasera pieno a 1,649. La carbonella si è superata, 730 km con 28,5 litri. Meglio di così è difficile....
extraurbano tranquillo, no autostradaPiù città o più rallentamenti del solito?
Sei a 0,065 €/km (oltre 25 km/l), il che è davvero eccezionale per un'auto che rifornisci a benzina, dotata di un efficientissimo sistema ibrido (l'auto non è affatto un'utilitaria e ha una cavalleria importante).Stasera pieno a 1,649. La carbonella si è superata, 730 km con 28,5 litri. Meglio di così è difficile....
vero, su spritmontor ci sono registrazioni con media intorno a 3-4lcl/km, uno addirittura poco sopra i 2dotata di un efficientissimo sistema ibrido
In extraurbano se si rispettano "abbastanza" i limiti (che non significa sempre 30 e 50), non è infrequente leggere oltre il 70% di tempo di guida a motore spento. E' vero che l'evoluzione del sistema ibrido da una generazione all'altra è evidentissima, questa consuma nettamente meno della Corolla del 2020 che ho avuto per tre mesi e mezzo come muletto, a parità di impiego.Sei a 0,065 €/km (oltre 25 km/l), il che è davvero eccezionale per un'auto che rifornisci a benzina, dotata di un efficientissimo sistema ibrido (l'auto non è affatto un'utilitaria e ha una cavalleria importante).![]()
AKA_Zinzanbr - 49 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa