Allora mi sa che devo andar su, anche se ho poco meno di metà serbatoio...
Qual era a 1,475?
Divertitevi te e e famiglia....
Allora mi sa che devo andar su, anche se ho poco meno di metà serbatoio...
Qual era a 1,475?
Un distributore che è stato chiuso per qualche tempo. Ti mando mp.Allora mi sa che devo andar su, anche se ho poco meno di metà serbatoio...
Qual era a 1,475?
Io non ho rifornimenti convenienti da citare, anzi per la verità ho rifornito la Cayman l'ultima volta in autostrada (MI-TO) trovando un prezzo da mezzi ladri, tipo 1.96 per la benzina normale (era un IP) quando a Monza di solito spendo meno per avere, alla Tamoil, la 100 ottani...... ma tant'è, capita di non pensare prima a tutto.Riapro un topic più generico e ad ampio respiro, slegato dalle dinamiche della guerra ma che vuole essere un punto di incontro per condividere i nostri rifornimenti, liquidi, gassosi o di elettroni che siano, i report di viaggio e i consumi delle auto che guidiamo.
Comincio con il dire che attorno a Rimini (senza andare a San Marino dove quest'anno non siamo ancora andati) abbiamo trovato 1,639 per gasolio e 1,759 per benzina come migliori prezzi, non male considerando il periodo di pieno agosto dove tipicamente non si rilevano i migliori prezzi.
Quanto ai consumi devo dire che siamo a circa 620 km da quando abbiamo fatto il pieno pre-partenza a Milano e la 3008 segna 19,2 km/l come media sul pieno, significativamente abbassata, oltre che dal traffico per un incidente in autostrada quando siamo scesi, anche da un paio di giri sulla statale adriatica a passo duomo d'uomo per oltre un'ora.
Dopo 620 percorsi il CdB stima altri 440 km di autonomia con l'indicatore del gasolio esattamente a metà (anche se la prima metà sembra "durare" un filo di più), in ogni caso pieno da oltre 1.000 km senza troppe difficoltà, mentre il consumo "totale" da fine gennaio (su quasi 10.000 km) è salito a 17,2 km/l, tutto sommato ottimo vista la mole dell'auto e il motore un filo sottodimensionato.
Riprendiamo il tema di costi, percorrenze e consumi della 3008 diesel 1.5 130cv EAT8.
Questi i dati del pieno che abbiamo fatto l'altro giorno al momento della ripartenza da Rimini per il rientro dalle vacanze, comprende il viaggio di andata (avevamo fatto il pieno a Milano immediatamente prima di partire) e tutti i tragitti fatti in Romagna (qualche gita l'abbiamo fatta tra Gabicce, Fano, Riccione, Cesenatico, Rimini centro, ecc..., purtroppo spesso con traffico pesante).
785 km percorsi
46 km/h vel. media (60% autostrada, 20% provinciali, 20% città con traffico pesante)
39,53 lt riforniti (pieno + diversi scatti a basso flusso)
64,00 € spesi (1,619 €/lt gasolio Esso)
19,86 km/l reali (corrispondenti a 5,04 l/100 km - valore pieno-pieno rilevato da CdB 19,6 km/l, abbastanza in linea)
0,082 € costo chilometrico reale
Consumo eccellente nel viaggio di andata, "macchiato" dal tanto traffico fatto nei gg successivi, la vel. media molto bassa lo testimonia (alla fine del viaggio di andata era di circa 100 km/h o poco meno, alla fine era meno della metà).
Oggi doppio pieno alla enercoop di vercelli.
Pieno di gpl 421 km 15,50 euro (però mi sa che o mio fratello ha fatto un po di strada a benzina oppure l'addetto al rifornimento ha interrotto in anticipo).
E già che c'ero un po' di benzina a 1,678 contro il meno caro di Novara che vende a 1,745.
Tra l'altro ho chiesto al ragazzo se dovevo spostarmi per fare benzina, alle altre pompe self c'era coda, e mi ha fatto benzina lui senza spostare l'auto allo stesso prezzo del self.
In realtà questa precisione è non mia ma di Excel, a me basta fare una foto al quadro strumenti e una allo scontrino.Per MP....
Se mi mandi che mestiere fai....
Vedere una precisione simile,
e ancor piu' la naturalezza con cui la proponi....
E' davvero ammirevole
Quanto costa il GPL da voi, più di 400 km con 15,50€
FAUST50 - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 54 secondi fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa