Io preferirei un nuovo ad un usato.
Dipende che cerchi, praticità e adas e accessori anche sulla base vitara è sopra alle altre e anche il motore 4 cilindri non sembra affatto male, puma estetica e cmq motore va bene....mokka prezzone ma è il solito puretech con cinghia da cambiare ogni 60.000 km. Facci sapere prezzo Juke che può essere interessante anche come hev....ma ovviamente prezzo altino.Prima di tutto vorrei ringraziare per i numerosi commenti, rispondo un po' a tutti senza quotarvi e non intasare il post:
Per quanto riguarda il nuovo:
- Suzuki vitara 1400 129cv mhev mi hanno fatto un preventivo per la base di 25k (a fronte dei 27k di listino)
- OPEL Mokka EDITION 1.2 100cv S&S che sarebbe la base, mi hanno fatto un preventivo di 21.5k a fonte dei 27.5k di listino
- Ford Puma St-Line 1.0 125cv preventivo di circa 26k sui 27,5k di listino
Domani vado a vedere la Nissan Juke
Il resto:
Kia/Hyundai non mi ispirano troppo sia come linea (gusto personale) sia come motorizzazioni, non impazzisco per il gpl
Toyota/Volkswagen/Jeep stiamo, con qualsiasi modello, fuori budget
Fiat 500x/Skoda Kamiq/Seat Arona non mi piacciono esteticamente
Per quanto riguarda l'usato di 2-3 anni sotto i 30k km se ne trovano parecchie di quelle sopra
Segmento C le uniche che rientrano nelle mie esigenze sarebbero Ford Focus e Volkswagen Golf che anche usate faccio davvero fatica a trovare sui 20k 1-3 anni di vita e sui 30k km
Diciamo che a parità di prezzo andrei su un segmento C rispetto ad un B-suv
Non so se mi sono perso qualcosa sul segmento Bsuv, sul C invece tutte le altre o stanno fuori budget/consumi/costi di gestione (bmw serie 1) o non mi piacciono (fiat tipo)
A fronte di tutto ciò che consigliate?
Ultima cosa, mentre per ford e suzuki andrei sul 1.0 125cv del primo e il 1.4 129cv, per quanto riguarda Opel Mokka e Nissa Juke quali sono le motorizzazioni più bilanciate?
Idem per Golf, quale dovrei andare a cercare?
Uuuuultimissima cosa, sotto i 30k km è una fissa mia? Fino a dove mi posso spingere per trovare una macchina relativamente nuova?
Grazie ancora a tutti e chi avrà voglia di leggere e rispondere a questo muro di parole![]()
Allora piccolo aggiornamento, credo di aver deciso di non andare sui B-Suv, in pratica non otterrei benefici di spazio rispetto ad un segmento B, ma lo pago 5-10k in più, stesso motore ma 500kg in aggiunta oltre a consumi più alti sia per la massa che per l'altezza da terra.
A questo punto mi rimane un segmento C usato
Mazda 3 la più valida non mi piace la linea
VK Golf o Seat Leon che motorizzazione dovrei cercare?
Ford Focus 1.0 (sempre 3 cilindri) 125/155 CV?
Altro?
Allora piccolo aggiornamento, credo di aver deciso di non andare sui B-Suv, in pratica non otterrei benefici di spazio rispetto ad un segmento B, ma lo pago 5-10k in più, stesso motore ma 500kg in aggiunta oltre a consumi più alti sia per la massa che per l'altezza da terra.
A questo punto mi rimane un segmento C usato
Mazda 3 la più valida non mi piace la linea
VK Golf o Seat Leon che motorizzazione dovrei cercare?
Ford Focus 1.0 (sempre 3 cilindri) 125/155 CV?
Altro?
Così tanto di più? Davvero?lo pago 5-10k in più, stesso motore ma 500kg in aggiunta
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa