La capacita' produttiva di Mirafiori a quante auto ammonta(VA)
( ho letto in giro troppi dati diversi, quasi assurdi, fra loro ),
oggi secondo 4R
??
Denghiu
??
Ultima modifica di un moderatore:
La capacita' produttiva di Mirafiori a quante auto ammonta(VA)
oggi secondo 4R
??
Denghiu
Appunto quindi oggi poco e niente.
La capacita' produttiva di Mirafiori a quante auto ammonta
oggi secondo 4R
??
Denghiu
Produzione cessata anche per loro come per levante...ci sono però le versione Ultima in stock.Si costruiscono la 500e, l'Abarth 500e, le Maserati GranTurismo e GranCabrio (termiche ed elettriche) e le Maserati Levante e Quattroporte (queste ultime 2 a fine vita). La produzione della Ghibli invece è cessata alla fine del 2023.
Ho chiesto a Mr. Google e ho trovato questa risposta (datata 02/24):
«A Mirafiori bisogna produrre almeno 200mila vetture all'anno affinché possa sostenersi» spiega Gianmarco Giorda, direttore generale di ANFIA.
Fonte:
https://torinocronaca.it/news/crona...a-mirafiori-quest-anno-numeri-da-brivido.html
A occhio e croce in totale ora saranno meno di 70.000/anno (e 600.000 cambi).
Lingotto megapolo dell'usato?A quanto dicono alcuni sarà un megamegapolo dell'usato......sullo stile del Lingotto....
Ma al Lingotto non c'è nessun polo dell'usato. Casomai un centro culturale e commerciale.A quanto dicono alcuni sarà un megamegapolo dell'usato......sullo stile del Lingotto....
Intanto ti ringrazio....
Quella delle 200.000 l' ho trovata anche io....
A seguire poi:
" con nuovi robot si puo' arrivare a 800.000 "
Ma non vuole dire niente,
a partire dal:
" bisogna "
BISOGNA vuol dire che 200.000 sono gia' un obiettivo
A me piacerebbe sapere,
se vendessero bene le auto in catena, quante in toto possono essere costruite.
Insomma. OGGI la capacita' produttiva di Mirafiori lavorando a pieno regime....E'
??
Tipo vasetti di Nutella, per capirci
Probabilmente, a mio parere, si è accelerato anche un po' troppo sulla transizione all'elettrico, e ora la mezza marcia indietro sta facendo perdere molto tempo sulla via della presentazione di nuovi modelli (con le versioni ibride che si sono fatte e probabilmente si faranno attendere più del previsto).
Ma al Lingotto non c'è nessun polo dell'usato. Casomai un centro culturale e commerciale.
Pertanto è assolutamente sottoutilizzato e la produzione produce perdite. Infatti si fa un sacco di cassa integrazione (mi sembra che al momento sia chiuso e riapra il 2 settembre).
Bauscia - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa