Buongiorno,
sono nuovo e probabilmente il mio problema è già stato trattato.
Ho una Golf TDI 1600 blumotion del 2016.
Non mi lamento assolutamente del motore, tuttavia c'è la rigenerazione che mi sta snervando.
Ho già distrutto motore e iniettori a causa della rigenerazione incompleta che ha fatto aspirare olio.
Ora uso una macchina per i piccoli spostamenti e la Golf per i grossi.
Però la rigenerazione parte quando vuole, magari all'arrivo di un viaggio, rendendo la macchina irregolare e soprattutto preoccupandomi e di solito devo fare un giretto di 20-30 km ad alti giri (giusto per l'ecologia...) per farla terminare.
Credevo partisse quando due sensori di pressione prima e dopo la marmitta segnalavano un intasamento ma a mio parere, visto che ora la uso solo in modo molto sportivo, è legato ad un contatore della data o dei km.
Volevo sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto in maniera legale...
Grazie
sono nuovo e probabilmente il mio problema è già stato trattato.
Ho una Golf TDI 1600 blumotion del 2016.
Non mi lamento assolutamente del motore, tuttavia c'è la rigenerazione che mi sta snervando.
Ho già distrutto motore e iniettori a causa della rigenerazione incompleta che ha fatto aspirare olio.
Ora uso una macchina per i piccoli spostamenti e la Golf per i grossi.
Però la rigenerazione parte quando vuole, magari all'arrivo di un viaggio, rendendo la macchina irregolare e soprattutto preoccupandomi e di solito devo fare un giretto di 20-30 km ad alti giri (giusto per l'ecologia...) per farla terminare.
Credevo partisse quando due sensori di pressione prima e dopo la marmitta segnalavano un intasamento ma a mio parere, visto che ora la uso solo in modo molto sportivo, è legato ad un contatore della data o dei km.
Volevo sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto in maniera legale...
Grazie