Immagino a Mestre, visto che l'altro è a Bolzano...Mi chiedo dove abbia fatto il pieno....
Immagino a Mestre, visto che l'altro è a Bolzano...Mi chiedo dove abbia fatto il pieno....
infatti.... era un "mi chiedo" retoricoImmagino a Mestre, visto che l'altro è a Bolzano
Bolzano o Mestre...ne ho vista una oggi ad Asiago.....
![]()
Mi chiedo dove abbia fatto il pieno....
Io le ho viste in almeno due parcheggi interrati e poi anche in un terzo parcheggio, sotto il livello commerciale, ma con un lato aperto.Io per ora nei parcheggi dei centri commerciali ho visto le colonnine solo all'aperto e mai nei livelli interrati.
Non so se la ricarica possa incidere sul rischio di incendio ma nel dubbio che qualcosa possa succedere meglio che capiti all'aperto in un punto abbastanza isolato e circoscrivibile piuttosto che sotto il centro commerciale.
Dipende dall'autorizzazione VVFFIo per ora nei parcheggi dei centri commerciali ho visto le colonnine solo all'aperto e mai nei livelli interrati.
Non so se la ricarica possa incidere sul rischio di incendio ma nel dubbio che qualcosa possa succedere meglio che capiti all'aperto in un punto abbastanza isolato e circoscrivibile piuttosto che sotto il centro commerciale.
In arrivo le Turbo Batterie.
La Casa cinese Zeekr, controllata dal gruppo Geely, ha annunciato nuove batterie al litio-ferro-fosfato che - a suo dire - sono le “più veloci al mondo” a ricaricarsi, al punto da rendere “l’ansia elettrica un problema del passato”. Il primo modello a montare questi accumulatori sarà il MY 2025 della berlina 007, presentato nei giorni scorsi, le cui consegne inizieranno entro la fine di agosto.
500 km in un quarto d’ora. I dati ufficiali dicono che la potenza di picco in corrente continua è di 472 kW, in grado di caricare una batteria da 75 kWh dal 10 all’80% in soli dieci minuti, e di aggiungere quasi 500 km di autonomia in un quarto d’ora. Alle basse temperature (-10° C) ci vuole meno di mezz'ora per ottenere il medesimo risultato. Questi valori sono stati ottenuti utilizzando le nuove colonnine di ricarica V3 a 800 V.
https://www.quattroruote.it/news/te...terie_piu_veloci_del_mondo_a_ricaricarsi.html
Buone notizie dal punto di vista della velocità, il problema di colonnine così veloci però è immediato e riguarda la loro alimentazione.In arrivo le Turbo Batterie.
La Casa cinese Zeekr, controllata dal gruppo Geely, ha annunciato nuove batterie al litio-ferro-fosfato che - a suo dire - sono le “più veloci al mondo” a ricaricarsi, al punto da rendere “l’ansia elettrica un problema del passato”. Il primo modello a montare questi accumulatori sarà il MY 2025 della berlina 007, presentato nei giorni scorsi, le cui consegne inizieranno entro la fine di agosto.
500 km in un quarto d’ora. I dati ufficiali dicono che la potenza di picco in corrente continua è di 472 kW, in grado di caricare una batteria da 75 kWh dal 10 all’80% in soli dieci minuti, e di aggiungere quasi 500 km di autonomia in un quarto d’ora. Alle basse temperature (-10° C) ci vuole meno di mezz'ora per ottenere il medesimo risultato. Questi valori sono stati ottenuti utilizzando le nuove colonnine di ricarica V3 a 800 V.
https://www.quattroruote.it/news/te...terie_piu_veloci_del_mondo_a_ricaricarsi.html
E da dove prendi questa info? L'oro è un elettrolita? Da quando?Le batterie dei nababbi, se non erro contengono oro......
E da dove prendi questa info? L'oro è un elettrolita? Da quando?
Carloantonio70 - 24 giorni fa
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa