Bè dai, almeno la CO2 coi monopattini diminuisce. https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2024/08/08/micromobilita_lime.html
LA trnsizione è un'evoluzione continua già c'è chi pensa, dopo i fatti di COrea, di vietare alle auto elettriche l'ingresso negli autosilos.Sarebbe una decisione da prendere per tempo. La transizione è un processo lungo e complesso, se per dire si progettano le nuove case per ospitare le auto in garage sotterranei con tanto di wallbox e poi le Bev saranno soggette a limitazioni come le auto a gpl, che si fa? La logica presuppone di costruire prima le fondamenta e solo in seguito il tetto, non il contrario
Il che ne determinerebbe la totale estinzione in Europa dove le città più densamente abitate hanno garage interrati su palazzi residenziali, centri di uffici, centri commerciali, parcheggi di prossimità di stazioni e fermate di interscambio ecc...LA trnsizione è un'evoluzione continua già c'è chi pensa, dopo i fatti di COrea, di vietare alle auto elettriche l'ingresso negli autosilos.
Il che ne determinerebbe la totale estinzione in Europa dove le città più densamente abitate hanno garage interrati su palazzi residenziali, centri di uffici, centri commerciali, parcheggi di prossimità di stazioni e fermate di interscambio ecc...
Non può essere questa la soluzione, è evidente.
Le auto a idrogeno, semplicemente, non esistono. Ricordo esperimenti e qualche sparuto veicolo da parte di BMW e di Toyota, mi pare anche che ci siano in tutta Italia qualcosa come 5 (cinque!!!) stazioni di rifornimento per veicoli a idrogeno.Il pericolo c'è anche per le auto a idrogeno....però permettetemi/mi permetto....
Auto euro 6 gasolio con manata di Km 26Km/l nella media d'uso.
Auto euro 6 ultraplus siglevarie benzina 20 Km/l se si riesce nella media d'uso...
Quale è la più "ecologica"?
Bè dai, almeno la CO2 coi monopattini diminuisce. https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2024/08/08/micromobilita_lime.html
Le auto a idrogeno, semplicemente, non esistono. Ricordo esperimenti e qualche sparuto veicolo da parte di BMW e di Toyota, mi pare anche che ci siano in tutta Italia qualcosa come 5 (cinque!!!) stazioni di rifornimento per veicoli a idrogeno.
Finché non ci sarà (sempre se mai ci sarà!) una rete di distribuzione degna di tal nome, l'idrogeno per auto private sarà alla stregua di un mero esercizio tecnico, nulla più.
al momento credo siano due, ma leggo che ce ne sono ben 36 in costruzioneLe auto a idrogeno, semplicemente, non esistono. Ricordo esperimenti e qualche sparuto veicolo da parte di BMW e di Toyota, mi pare anche che ci siano in tutta Italia qualcosa come 5 (cinque!!!) stazioni di rifornimento per veicoli a idrogeno.
Finché non ci sarà (sempre se mai ci sarà!) una rete di distribuzione degna di tal nome, l'idrogeno per auto private sarà alla stregua di un mero esercizio tecnico, nulla più.
...ne ho vista una oggi ad Asiago.....Le auto a idrogeno, semplicemente, non esistono.
FAUST50 - 1 mese fa
Carloantonio70 - 18 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa