albert56
0
domanda vana, da allora non si è più fatto vedere...Scusami se riesumo questo vecchio topic ma vorrei sapere se alla fine la tua 2008 del 2023 ha effettivamente la catena o ancora la cinghia.
domanda vana, da allora non si è più fatto vedere...Scusami se riesumo questo vecchio topic ma vorrei sapere se alla fine la tua 2008 del 2023 ha effettivamente la catena o ancora la cinghia.
se ci credi...chiedi di dare un'occhiata alla lista manutenzione, sembra facciano cambiare l'olio ogni 10mila km, con un bel costo nel tempoma con le modifiche fatte dalla casa madre per risolvere il noto problema.
Allora mi sono un po' informato. Il problema è stato riconosciuto, le cinghie son state rinforzate. Il punto cruciale è che bisogna fare i tagliandi meglio se ufficiali in quanto viene messo l'olio giusto e vengono fatti i controlli di rito per verificare l'usura della cinghia e l'eventuale sostituzione. L'importante è farli o una volta l'anno o ogni 15.000 km (in base a ciò che avviene prima). Non ti credere che altri motori di altre case automobilistiche siano esenti da problemi. Per lo meno qua il problema è riconosciuto.L'argomento m'interessa, dato che vorrei acquistare una Peugeot.
Ho visonato la nuova 208 e la nuova 2008, entrambe a benzina.
Stesso motore 1.2 PureTech su due carrozzerie diverse, sembra stessi consumi.
Ho chiesto al concessionario circa il problema della cinghia.
Mi è stato risposto che le auto montano la cinghia, ma con le modifiche fatte dalla casa madre per risolvere il noto problema.
io ho preso la sandero e l'olio si cambia ogni 30mila km o 2 anni, a parte che c'è l'indicatore che se ti dice di anticipare devi farlo e partendo da 15mila km rischi di arrivare a 10 o 12...comunque il problema qui c'è stato bello grosso, già da primato, motori che a 40/50mila km o devi cambire la cinghia e costa anche caro visto che devi sbudellare messo motore o perchè non pesca più olio...L'importante è farli o una volta l'anno o ogni 15.000 km (in base a ciò che avviene prima). Non ti credere che altri motori di altre case automobilistiche siano esenti da problemi. Per lo meno qua il problema è riconosciuto.
Si, 11 anni fa...io ho preso la sandero e l'olio si cambia ogni 30mila km o 2 anni, a parte che c'è l'indicatore che se ti dice di anticipare devi farlo e partendo da 15mila km rischi di arrivare a 10 o 12...comunque il problema qui c'è stato bello grosso, già da primato, motori che a 40/50mila km o devi cambire la cinghia e costa anche caro visto che devi sbudellare messo motore o perchè non pesca più olio...
Alla Sandero va fatto il tagliando ogni anno comunque.io ho preso la sandero e l'olio si cambia ogni 30mila km o 2 anni, a parte che c'è l'indicatore che se ti dice di anticipare devi farlo e partendo da 15mila km rischi di arrivare a 10 o 12...comunque il problema qui c'è stato bello grosso, già da primato, motori che a 40/50mila km o devi cambire la cinghia e costa anche caro visto che devi sbudellare messo motore o perchè non pesca più olio...
Fonte: sito daciaNiente paura, ci occupiamo noi di tutto! I tagliandi previsti per le vetture con motorizzazione a GPL sono gli stessi di quelli per i veicoli a benzina. In concreto, che cosa significa? Puoi fare un tagliando ogni 20.000 km oppure ogni anno. L’ulteriore controllo delle valvole del GPL va effettuato ogni 120.000 km.
cambiano l'antipolline, ma quello caro con l'olio ogni due...Alla Sandero va fatto il tagliando ogni anno comunque.
sono arrivati casi di macchine di 4/5 anni, altro che 11...poi fai come vuoi!Si, 11 anni fa...
Bisogna vedere che tagliandi avevano fatto e dove.sono arrivati casi di macchine di 4/5 anni, altro che 11...poi fai come vuoi!
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa