No, solo l'estratto su X. Comunque, al di là delle polemiche sull'assetto cromosomico, IMHO gioca sporco oltre misura.Ma hai guardato " roba " del genere....
Non volevo buttarla in politica.
È che io credo poco alle dichiarazioni secondo cui la struttura fisica dell'atleta in questione sarebbe pari a quella di un uomo.
Magari a livello estetico può sembrare ma se fosse davvero così avrebbe dovuto dominare letteralmente ogni avversaria in ogni incontro disputato.
So che è un'opinione impopolare ma io sono convinto che la differenza fisica tra atleti uomini e atlete donne sia tale che alcuni sport al maschile e al femminile sono discipline totalmente diverse.
Anni fa la cestista della wnba Brittney griner dichiarò di poter battere 1 contro 1 un giocatore della NBA, mi pare che il nome fosse demarcous cousin.
Ci fu chi rise di fronte a quella dichiarazione ma poi venne fuori la faccenda della parità di diritti, cioè di soldi perché alla fine di quello si parla, tra atlete e atleti è chiunque provasse a dire che non stava ne in cielo né in terra rischiava il linciaggio.
Serena Williams fu secondo me molto più realista e pur essendo la tennista più vincente e probabilmente fisicamente più dominante della storia del tennis disse che se avesse mai dovuto competere contro i suoi colleghi uomini avrebbe perso 6-0 6-0 perché sono due sport completamente diversi.
Non perché le atlete donne siano meno brave o meritino meno rispetto.
Ma perché i loro colleghi uomini sono mediamente più alti, più pesanti, più veloci e più forti fisicamente.
Il tempo record mondiale dei 100 metri femminili non basta nemmeno per accedere o superare le batterie dei 100 metri maschili.
Allo stesso modo una giocatrice di basket donna non potrebbe mai vincere un confronto diretto con un giocatore uomo di pari livello.
E un pugile uomo o con la struttura fisica davvero pari a quella di un uomo avrebbe un tale vantaggio da annullare la competizione.
Ovviamente questo discorso vale se si parla di atleti di pari livello,quindi tutti dotati di talento e allenati ma con strutture fisiche diverse.
è stata una vicenda che ha radici geopolitiche
E' semplicemente un'anomalia della natura, ha cromosomi maschili XY, non ha apparato riproduttivo, al posto dell'apparato maschile è nato con genitali femminili ed è stata cresciuta come femmina.sportivamente parlando si può solo dire che l'atleta è stata sempre considerata una donna,
Figurati, Non era rivolto a nessuno del forum, a me pare evidente che è stata una vicenda che ha radici geopolitiche, sportivamente parlando si può solo dire che l'atleta è stata sempre considerata una donna, anche perché lo è, solo una federazione l'escluse, federazione non più riconosciuta né dal CIO e ne dalla nostra di federazione pugilistica.
...e in cui ci sono solo sconfitti.
E' semplicemente un'anomalia della natura, ha cromosomi maschili XY, non ha apparato riproduttivo, al posto dell'apparato maschile è nato con genitali femminili ed è stata cresciuta come femmina.
Ci sono parecchi casi, ma non possono essere esposti in questo forum.
da solo, a casa, aria climatizzata, pieno di chicchi di caffè e di generi alimentari e stecca di sigarette..
Per il diabete nientespaghetti e birra, tartare di bovino per oggi e pesce spada ai ferri stasera, potpourri di verdure crude o grigliate, tè freddo al limone, mirtilli, pesche, etc, olimpiadi e motomondiale... già fatto il giro di sorveglianza delle case vuote, tra poco vado a suonare al santuario... previa doccia...
CitWeb - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa