eta*beta
0
Il nonno del pianoforte.Stavo per dire clavicembalo...
Il nonno del pianoforte.Stavo per dire clavicembalo...
Sai paolo...è da quando mi scrivesti che venivo su questo Forum per trovare da dire e sentirmi importante che aspettavo il momento per una stilettatina in risposta.
Questa Tua risposta a Bauscia mi da da pensare; come mai questi toni ...questo bisogno di manifestare l'autorità. E' forse per sopperire ad una carenza nella vita di tutti i giorni, comandano altri a casa..o sul lavoro forse.
Sono sicuro che prenderai questa mia piccola provocazione con la giusta ironia.
giusto per dire che, io l'avevo presa ridendo.
mi ha fatto una battuta, in risposta alla mia.
non l'avevo letta in quella maniera
![]()
non era assolutamente come è stata interpretata anche perchè a me di comandare me ne può interessare meno di niente , mi interessa che il forum sia piacevole per tutti e che si stia qui per rilassarsi e credo che sia un interesse comune soprattutto per i tanti che partecipano assiduamente.
Ma il forum è piacevole. Non ritenete normale ci si scaldi un attimino sulle tematiche relative alla fine degli ICE? Chiedo. Ma non vedo esagerazioni che giustifichino i ban, se posso fare una piccola critica.piacevole per i tanti che partecipano assiduamente.
senza cose particolari, solo l'università, per un tot di anni, viaggi se possibile, io spendevo mi pare 1100/1200 euro 10 anni fa, con la scomodità dei viaggi non molto vicini, e qualche migliaio di euro lo fai, se poi ti prendi l'alloggio... (in moltoi casi non indispensabile, ma col tempo che risparmi magari rendi meglio e ti laurei prima e con voti migliori).Mi chiedi troppo.
Credo che il flauto fosse lo strumento principale e che avesse delle parti in oro.
Poi se abbiano speso più di quanto fosse indispensabile non sta a me giudicare.
Il discorso comunque era che dovendo scegliere tra cappotto termico e pianoforte o studiare fuori sede o qualsiasi altra spesa importante per i figli ci può stare che la precedenza non venga data alla sostenibilità.
Ma il forum è piacevole. Non ritenete normale ci si scaldi un attimino sulle tematiche relative alla fine degli ICE? Chiedo. Ma non vedo esagerazioni che giustifichino i ban, se posso fare una piccola critica.
Mi permetto di aggiungere anche questo link in cui viene riportato un pensiero recente di Mary Barra (che guida GM).Comunque ho l'impressione che anche i produttori stanno cominciando a rendersi conto che la transazione all'elettrico è tutt'altro che scontata.
Nelle ultime settimane ci sono stati vari annunci che lo fanno pensare, tra cui :
Fiat rimette in listino la Tipo addirittura con il motore diesel 130cv
https://www.quattroruote.it/news/me...are_ma_e_tornata_la_4_porte_col_multijet.html
La Id.Golf è rimandata al 2029
https://www.automoto.it/news/volkswagen-id-golf-l-erede-della-golf-si-fa-attendere-fino-al-2029.html
Audi propone la nuova A5 pensate un pò? con motori midl hybrid con tecnologia 48v
https://www.ilsole24ore.com/art/add...n-wagon-avant-motori-diesel-e-ibridi-AFb8fbuC
Oltretutto penso che il midl hybrid 48v funzioni molto bene, dia un buon aiuto su consumi ed emissioni, certamente meno di un full hybrid ma di sicuro con minore complessità finale e a un costo quindi ridotto.
Che poi tutto questo accanimento contro i diesel, quando i diesel euro 6 inquinano pochissimo e sono quelli che emettono meno co2, misteri della vita![]()
senza cose particolari, solo l'università, per un tot di anni, viaggi se possibile, io spendevo mi pare 1100/1200 euro 10 anni fa, con la scomodità dei viaggi non molto vicini, e qualche migliaio di euro lo fai, se poi ti prendi l'alloggio... (in moltoi casi non indispensabile, ma col tempo che risparmi magari rendi meglio e ti laurei prima e con voti migliori).
Poi chiamala paghetta o come vuoi, non li tieni in casa, e uscire costa....
Non so di quanti anni fa si parli né di quale città, se però i 15.000 € li consideri per l'intero triennio per me siamo molto al di sotto di quanto avrà impegnato la sua famiglia.Sempre sul tema compagne di scuole al primo anno di università ho conosciuto una ragazza, mi pare di Mantova, che era un po' più grande di me.
Aveva frequentato per 2 anni un'altra facoltà e poi ha cambiato.
L'anno successivo non vedendola più ho chiesto a una sua amica e ho saputo che aveva cambiato di nuovo e si era iscritta a psicologia.
3 anni di tasse scolastiche, libri, affitto di una stanza fuori sede (imho studiare fuori sede oltre a costare molto richiede molta più dedizione) più come dici tu qualche soldo in tasca...
Saranno bastati 15000 euro?
non fanno piu' neanche le pubblicita' elettriche.
alcuni, alla, fine dicono "... disponibile anche elettrica".
Non so di quanti anni fa si parli né di quale città, se però i 15.000 € li consideri per l'intero triennio per me siamo molto al di sotto di quanto avrà impegnato la sua famiglia.
Stanza + bollette e spese per stanza minimo 350 €/mese (x12 mesi)
Spese libri e costi accessori per scuola 50 €/mese (bassissimo, per portare a 600 €/anno)
Retta universitaria (salvo borse, che non pare il caso) da 1.500 €/anno a salire
Spese telefono, trasporti 50 €/mese
Spese per pranzi/cene 250 €/mese
Spese per vivere, un minimo di uscite, poca roba 50 €/mese
Poi qualcosa si può diminuire e qualcosa aumentare, però con meno di 8/9.000 €/anno, stare fuorisede a studiare in uni, la vedo proprio dura!
Se invece parlavi di 15.000 € per ciascuno dei tre anni, allora complimenti alla famiglia che ha foraggiato!![]()
Per lo stesso motivo per il quale, il Rocco nazionale, che a onor del vero ha già abdicato, non verrà scritturato tra vent'anni per fare un film hard!Comunque ho l'impressione che anche i produttori stanno cominciando a rendersi conto che la transazione all'elettrico è tutt'altro che scontata.
Che poi tutto questo accanimento contro i diesel, quando i diesel euro 6 inquinano pochissimo e sono quelli che emettono meno co2, misteri della vita![]()
Carloantonio70 - 25 giorni fa
Carloantonio70 - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa