Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Lancia Ypsilon 2024 (elettrica e ibrida)

Lancia Ypsilon 2024 (elettrica e ibrida) | Pagina 55 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.976
    Piaciuto:
    1.182
    Le altre sono solo proclami e l'uscita è lontana...ai voglia quante cose possono cambiare da qua a due anni...
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
    Gli allestimenti delle tre versioni.


    Y.jpg
     

    Files Allegati:

    • Y.jpg
      Y.jpg
      Dimensione del file:
      113,5 KB
      Visite:
      24
    A GuidoP piace questo elemento.
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.035
    Piaciuto:
    4.104
    Ci sono anche dei piani industriali.
    I B-suv (Junior, 600 e Avenger) vengono prodotti in Polonia al posto di 500 e vecchia Ypsilon, che spariscono dai listini.
    La nuova Ypsilon viene invece prodotta in Spagna dove ci sono le linee della Corsa.
    Grugliasco e' stato venduto.
    MIrafiori, purtroppo e' semivuoto dalla fine della produzione di Idea e Musa. La 500E vende molto meno delle attese (... come era facilmente prevedibile a quei prezzi). La situazione dovrebbe migliorare da inizio 2026 quando partira' la produzione della nuova 500 hybrid.
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.035
    Piaciuto:
    4.104
    Alla fine mi pare che la versione base abbia una buona dotazione.
    Andrebbe integrata con i sensori di parcheggio, perche' la visibilita' posteriore e' praticamente nulla.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.013
    Piaciuto:
    1.773
    3000 euro incentivi per E2
    se si ha una E4 incentivi solo 1500....e questo vale per tutti non solo per ypsilon che al massimo senza incentivi ha solo 1000 di sconto a parte la Cassina che in rapporto è quella che costa meno.
    Ed è ben più probabile che uno che compra una B da 25/30K euro ha una E4 e non una E2.
     
    Ultima modifica: 25 Giugno 2024
    A amicable e GuidoP piace questo messaggio.
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.013
    Piaciuto:
    1.773
    Se leggi le prove parlano benissimo di nuova swift....a parte i freni.
    Molto più minimal di ypsilon ma non cambia tanto a livello di veri spazi....e come consumi efficienza è al top in tutte le condizioni.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Ho letto la prova di QR. Ma resto della mia modesta opinione.
     
  9. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.976
    Piaciuto:
    1.182

    Si potrebbe definire la Suzuki una Katana, un lavoro dei maestri giapponesi che sfidano con un minimalismo Zen gli altri.

    Lancia è opulenza, sfarzo, apparenza ma anche sotto questo vestito sartoriale d'alta moda c'è comunque una meccanica evoluta.
     
  10. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.013
    Piaciuto:
    1.773
    Infatti suzuki è un pò più piccola fuori e fa meno scena giusto che costa meno, c'è solo fullopt.....scontata 20.5, manuale 22 automatica, ovviamente io metto prezzo senza incentivi.
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  11. rgs1000

    rgs1000

    Iscritto:
    1238960285
    Messaggi:
    726
    Piaciuto:
    194
    i piani industriali interessano azionisti CEO cfo & C, non gli utenti.
    Se non trovo un modello che mi piace al prezzo che posso permettermi non vado a giustificare la casa perché ha fatto dei piani industriali di dismissioni selvagge.
    Non credo che nessuno sia disposto a spendere 6 k€ in più pensando bene, mi sono svenato ma ho dato il mio contributo alla chiusura di mirafiori, sono felice.
    Io sarei istintivamente portato a fare il contrario.
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002

    Si infatti, che è un po' quello che ho pensato io, pur senza i 1.000 euro di sconto di cui gode la LX. Gli allestimenti ovviamente si sommano e a parte i cerchi in metallo della entry level (per modo di dire), ciò che c'è sulla base, sulle altre c'è in più, o qualcosa che lo sostituisce, in meglio, ma questo è a volte soggettivo. Chi opta per la Cassina spero solo che non sia obbligato ad acquistarla blu, non che sia un brutto colore, ma potrebbe essere per qualcuno un limite all'acquisto.
     
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
    Mi sembra che infatti ci siano, mancano solo quelli anteriori.
     

    Files Allegati:

    • Y.jpg
      Y.jpg
      Dimensione del file:
      113,5 KB
      Visite:
      7
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
    Infatti scontata e con incentivi massimi, si scende a 17.500, versione che andrebbe confrontata almeno con la LX della Ypsilon, pur con alcune differenze, alcune a favore della Swift, altre della Ypsilon. Una cosa è certa, la Swift col cambio manuale entra ancora in area C gratis a Milano, la Ypsilon, pur avendo un ibrido più evoluto, no.
     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002

    Scelta molto criticata da chi vorrebbe ancora versioni più economiche e meno complete. Però adesso anche Lancia offre solo tre allestimenti e per nulla basici, anche nei prezzi, scelta che oltre a semplificare la gamma, potrebbe portare come beneficio tempi di consegna più rapidi.
     

Condividi questa Pagina