Non ho nè cuffie nè casse
Sinceramente sono un pò "disorientato" prima quando parlo di prima parlo di "secolo scorso" ogni gruppo automobilistico aveva all'interno un marchio tecnologicamente all'avanguardia che serviva per tante cose e migliorava, se possibile, gli altri marchi.
Potete vederla come volete ma cosa sarebbe il gruppo Vag senza Audi o Porsche? Ricordo , secolo scorso, che scoppiettanti (talvolta) Seat Fura e Marbella non è che avessero, nonostante il basso costo di acquisto, un "palmares" di nulla, neppure considerando il basso prezzo di acquisto e se non dfosse stato per una certa Ibiza con un certo motore System Porsche oggi Seat non sarebbe esistita, almeno nel nostro paese.
Ho fatto un esempio perchè un "giovane" gruppo formato da "storiche personalità" in cui sicuramente ci sono dei problemi di convivenza per vedere a chi và la stanza più bella sapendo già chi ha fatto la parte del leone (ironia mode on) uno dei convitati, il più illustre per una serie di motivi, alloggerà altrove.
Io non so dove sia il quartier generale di Stellantis, dove si ingegnerizzano i prodotti so che togliere dalla reunion di marchi il più "pesante" a livello di target di prodotto per me è svilirsi.
Mi si perdoni come se Fender nelle chitarre togliesse il Custom Shop per vendere solo squier, mexico, prodotti usa base....
Però scusate non mi tornano tante tante cose, ma forse non capisco io.
Dunque al di là di questo prima smantellamento ed ora OPA ovviamente ragioniamo sui prodotti attuali. Lasciamo anche stare Alfa Romeo. Concentriamoci solo su quello che oggi di nuovo è stato fatto anzi sulle ultimissime novità....
Dunque fiat Pandona un pò più ricca e rifinita di C 3 che è Low cost (ma Citroen è mai stata low cost?)
Ma questo non è "rimescolare le carte" a metà partita? Sarebbe poi troppo lungo citare tutto....