Prova a valutare anche Picanto MY2025 cioè quella attuale 1,2.Costo contenuto (nzomma...) e buone prestazioni...
É un segmento inferiore sia a 208 che 600
Prova a valutare anche Picanto MY2025 cioè quella attuale 1,2.Costo contenuto (nzomma...) e buone prestazioni...
É un segmento inferiore sia a 208 che 600
vicino zona torinoDove abiti?
diciamo che sto a fatica nella 208.. credo che la picanto sia ancora più ristrettaProva a valutare anche Picanto MY2025 cioè quella attuale 1,2.Costo contenuto (nzomma...) e buone prestazioni...
diciamo che sto a fatica nella 208.. credo che la picanto sia ancora più ristretta
Ciao a tutti... non avendo mai avuto uno storico su un auto mi viene difficile calcolare se valga la pena un cambio.
sono interessato alla 600 hybrid (sono molto alto e rispetto alle pari segmento è l'unica che mi accoglie ottimamente)
La mia auto è una 208 Allure 1.6 100CV diesel del 2016 con 140.000 km(valutata dalla concessionaria 7000€)
Eseguo percorsi misti città/autostrada/statali extraubrane
il mio dubbio è.. non vorrei tenere la mia e cadere in grosse problematiche dopo i 140.000 (le ho fatto tutte le manutenzioni, distribuzione inclusa, probabilmente dovrò farle la frizione che mi risulta dura). Ed ho anche paura di spendere soldi e poi trovare dei blocchi ambientali che non mi consentono la circloazione, è un euro6.
La 600 mi costerebbe 19.000€ e le mie perplessità sono legate anche a questi nuovi motori.. un pò per stellantis ed un pò per la potenza che può fornire un 1200 ibrido. Anche se mi garantirebbe un comfort assolutamente migliore.
Non vedo perché dovrestinon vorrei tenere la mia e cadere in grosse problematiche dopo i 140.000
La frizione, se usata correttamente, dura oltre il doppio di quei km. Idem il resto.(le ho fatto tutte le manutenzioni, distribuzione inclusa, probabilmente dovrò farle la frizione che mi risulta dura)
Non vedo perché bloccare la tua e non una euro6 nuova. Salvo sia BEV...Ed ho anche paura di spendere soldi e poi trovare dei blocchi ambientali che non mi consentono la circloazione, è un euro6.
La frizione purtroppo per cattiva abitudine che ho corretto nel tempo ad ogni semaforo stava premuta con la prima inserita, motivo per il quale si è parecchio indurita...Non vedo perché dovresti
so che per il diesel euro 6 sono in previsione blocchi tra qualche anno, parlo del 2028.. diciamo che se ad ora la mia auto vale 7000€ e nel 2028 varrà nulla mi spiacerebbe perdere anche quel valore di eventuale anticipo.Non vedo perché bloccare la tua e non una euro6 nuova. Salvo sia BEV...
La frizione purtroppo per cattiva abitudine che ho corretto nel tempo ad ogni semaforo stava premuta con la prima inserita, motivo per il quale si è parecchio indurita...
so che per il diesel euro 6 sono in previsione blocchi tra qualche anno, parlo del 2028.. diciamo che se ad ora la mia auto vale 7000€ e nel 2028 varrà nulla mi spiacerebbe perdere anche quel valore di eventuale anticipo.
Forse sono cresciuto con l'idea di quella mentalità inculcata in Italia che le auto oltre una certa età sono vecchie...
Secondo le vostre risposte diciamo che l'unica ragione di cambio sarebbe di piacere e comfort.. e forse utile solo se manterrò il diesel molto fermo
Secondo me la tua 208 può andare ancora bene.
Diversamente se vuoi cambiare per cambiare, francamente la nuova 600 è davvero ancora troppo recente per poter fare delle ipotesi sulla sua affidabilità.
Fuori città difficile che la tua hdi si possa battere. Se ti sei trovato bene, resterei su quel motore, magari con la C3 aircross molto personale e simpatica
La C3 è simpatica e carina...e non costa torppo. Oltretutto è anche spaziosa. Merita una chance.alla fine cambierei per una questione di comfort e spazi, essendo alto circa 1.96 faccio fatica sul 90% delle auto.. ora darò un occhiata a C3, magari si risparmia pure qualcosa
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa