Nella classifica dei primi 5 mesi e' 13° con 13.000 unita' immatricolate !!Già...e non solo tra le benzina (dalla cui classifica va e viene), ma nella top ten assoluta.
Nella classifica dei primi 5 mesi e' 13° con 13.000 unita' immatricolate !!Già...e non solo tra le benzina (dalla cui classifica va e viene), ma nella top ten assoluta.
Ricordo nel lontano 2010 quando comprai la mia ultima auto, c'erano esposti una gpunto evo fullopt e una panda nemmeno full opt entrambe kmo.....la punto costava solo 500 euro in più, al conce ho detto a quel prezzo chi si prende la panda? Lui immediatamente ha risposto vedrai che la panda la vendo per prima....e così è stato, ed era un paesone da 10.000 abitanti non una città.Il problema si risolve con il pack city, che offre autoradio, specchietti elettrici e cruise control pe un totale di 16.550€
Vero.
Sandero costa 14,3k con l'aspirato da 65cv, 15k con il meglio dimensionato turbo da 90cv e 15,7k con il 100cv GPL (quest'ultimo realizza l'80% delle vendite).
Il segreto della Panda evidentemente sono le dimensioni.
A maggio nella top ten.Nella classifica dei primi 5 mesi e' 13° con 13.000 unita' immatricolate !!
Ignis se ne vedono....ma alla fine quello che conta è questo panda surclassa tutte.... non l'occhiometro:Qua da me, paesone proprio così non è tante Iggins tante Kia Picanto ma Panda poche, e il concessionario in zona c'è.Che poi sia vero che la gente compra tutto a qualsiasi prezzo è vero, basta vedere l'altra utilitarissima coi vetricompasso....
E senza poggiatesta dietro....Beh però con quella cifra cosa compri? Le concorrenti di fatto sono sparite...
Più che altro mi fa sorridere il fatto che sulla base continui a mancare l'autoradio...e devo dire che in giro vedo parecchie Panda senza radio
Nei prossimi giorni dovrebbe essere a listino la Panda con gli aggiornamenti obbligatori da luglio.
"- Panda Classic 15.900€ (di serie: sensori di parcheggio posteriori, strumentazione digitale da 7", dispositivi ADAS, nuovi sedili con logo Pandina, nuovo volante e serigrafia Pandina su vetro laterale posteriore)
- Panda Classic con Pack City 16.550€ (di serie in più rispetto a Panda: Radio 5" con comandi al volante, cruise control, specchi regolabili e riscaldabili elettricamente e sedile guida regolabile in altezza. A richiesta il 5° posto e 3 poggiatesta posteriore)
- Pandina 18.900€ (aggiunge di serie: nuovi sedili in Sequal con logo Pandina e fianchetti bianchi, scritte Pandina sulle fasce paracolpi laterali, Cross look, fendinebbia e luci diurne a LED. Non è più disponibile il climatizzatore automatico)."
Quindi la versione standard dovrebbe chiamarsi Panda Classic, mentre la vecchia Cross sara' la Pandina.
Aumento di 400€ per la base, che avra' strumentazione digitale + nuovi adas + sensori parcheggio e penso anche 6 airbag.
Beh però con quella cifra cosa compri? Le concorrenti di fatto sono sparite...
Più che altro mi fa sorridere il fatto che sulla base continui a mancare l'autoradio...e devo dire che in giro vedo parecchie Panda senza radio
Sandero costa meno da sempre....eppure panda vende lo stesso, stessa cosa capiterà con nuova C3....tra l'altro ci sono vagonate di vecchie C3 kmo a prezzi più bassi di panda kmo....e la gente compra panda lo stesso.....
il problema sarà se a listino fiat ci sarà panda classic da 15.900 ok da scontare con nuova PandaPsa a 14.990 come C3....ok non da scontare.
Che faranno?vedremo....
Più che altro mi fa sorridere il fatto che sulla base continui a mancare l'autoradio...e devo dire che in giro vedo parecchie Panda senza radio
Ma si è un'auto che piace e che per molti è una "certezza", un classico che non tramonta anche se non costa poco, ne sono girate ad esempio negli anni di coreane più dotate di accessori, più moderne dentro e fuori al lancio...ma niente qualcuna la vendono...ma se fanno i numeri i coreani li fanno coi suv da 30/40k euro mica con le avversarie di panda.A mio parere Panda classic per ciò che offre non è mai stata la più economica, ma probabilmente lo diventa con pronte consegne e in particolare abbinandoci il finanziamento, cioè il metodo di pagamento più diffuso.
La promo ufficiale corrente con l'ulteriore incentivo rottamazione offre la Panda uscente addirittura da 9.700 euro. Certo, c'è da aggiungerci gli oneri finanziari, ma per tanti sembrano trascurabili.
DETTAGLIO PROMOZIONE
3.000€ INCENTIVI STATALI + 1.300€ BONUS TRICOLORE FIAT IN CASO DI ROTTAMAZIONE FINO AD EURO 2 + 1.500€ CON FINANZIAMENTO. Solo su un numero limitato di vetture in pronta consegna e in caso di rottamazione di un veicolo omologato fino ad EURO 2 e di proprietà del cliente o di uno dei familiari conviventi da almeno dodici mesi. Panda 1.0 70cv Hybrid Listino €15.500 (IPT e contributo PFU esclusi), promo €11.200 oppure €9.700 solo con finanziamento...
La uscente C3 o Sandero Streetway base con pagamento cash offrono di più e costano anche meno, la nuova C3 non la scontano, ma in qualsiasi caso anche con quegli abbinamenti dubito arrivino a quella cifra in cui già +1000 euro significano oltre +10%. Spese di manutenzione e/o riparazione minime + eventuali riduzioni / esenzioni del bollo per 5 anni o altro (essendo ibrida) sono ulteriori vantaggi.
Non ultimo: è sempre piaciuta.
La nuova Citroen C3 parte da 14.900. Ed è più lunga, più moderna e più spaziosa. E inoltre ha un 1.200 turbo da 100 cv.
Se dovessi scegliere prenderei la Citroen. Con meno di 20.000 c’è la versione super-accessoriata Max.
Ma si è un'auto che piace e che per molti è una "certezza", un classico che non tramonta anche se non costa poco, ne sono girate ad esempio negli anni di coreane più dotate di accessori, più moderne dentro e fuori al lancio...ma niente qualcuna la vendono...ma se fanno i numeri i coreani li fanno coi suv da 30/40k euro mica con le avversarie di panda.
Nessun problema per molti a sostituire una gpunto con una panda che è inferiore in tutto!!
Poi cmq più o meno la metà di panda (ma anche di pandypsilon) sono vendite a "non privati" però sono talmente tante che surclassa la concorrenza in ogni casi.
Case come toyota,Suzuki o dacia vendono quasi solo a privati...infatti per qualche mese sandero è stata auto più venduta a privati...mentre panda sempre prima nel complessivo.
Personalmente mai stato appassionato di panda....ricordo che a fine anni 80 ero riuscito da ragazzo a convincere mio padre di non prenderla come seconda auto per la "scusa" che non c'era a 5 porte....ora non ci sarebbe più nemmeno quellaanzi le 5 porte del 2003 hanno un bel pò ridimensionamento il segmento B in Italia.
Quindi a quanto 12/13.000 euro?E a quanto pare C3 attuale resterà a listino con un prezzo adeguato.
Carloantonio70 - 12 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa