Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Avvistamenti

Avvistamenti | Pagina 991 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    3.127
    Piaciuto:
    1.541
    Intanto io ho fatto filotto:
    PXL_20240524_153919131.jpg
     
    A zinzanbr, Marost, StelleStrisce e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.897
    Piaciuto:
    4.596
    Noooo :emoji_sweat_smile: tranquillo... solo i brasiliani sarebbero stati capaci di tanto :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.316
    Piaciuto:
    2.843
    Io inizio a vedere parecchie micro car elettriche

    upload_2024-5-26_15-44-16.jpeg
     
  4. zinzanbr_

    zinzanbr_

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    45.626
    Piaciuto:
    10.130
    Forse una 127 a distanza siderale e una vecchia jeep.
     

    Files Allegati:

    A Marost e deadmanwalking piace questo messaggio.
  5. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    709
    .
    Non il mio tipo di auto, ma al netto delle dimensioni e di qualche materiale per qualcuno può avere un senso.
    upload_2024-5-26_17-59-41.png
    .

    upload_2024-5-26_18-0-25.png
     
    A F1lippo e StelleStrisce piace questo messaggio.
  6. zinzanbr_

    zinzanbr_

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    45.626
    Piaciuto:
    10.130
    Oggi ho avvistato anche una vecchia 600 verde acqua con le portiere controvento una delta rossa che viaggiavano assieme, forse verso un raduno. E poi una Lexus recente color rame.
    Gia non sei un bijoux...
     
  7. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.253
    Piaciuto:
    2.147
    Fotografie non ne ho, sia perché stavo guidando sia perché, quando ero a piedi, non mi è neanche venuto in mente di farne, col mio telefonino che non fa gran che di foto.

    Ma ieri potrei definirla la mia "giornata mondiale dell'avvistamento".... il contesto era quello, a Cernobbio, del Concorso d'eleganza di Villa d'Este : l'afflusso di gente è stato, semplicemente, mostruoso (ho dovuto lasciare la macchina, dopo forse 2 h di coda allucinante a 1 km/h, a diversi km di distanza, i posteggi erano tutti esauriti da un pezzo) ma questo è un altro discorso ; comunque appena lì fuori ho visto passare (ma spesso in pratica bloccate in coda, quindi osservabili con tutta calma) questo genere di "fauna" :

    - 2 Porsche 911 GT3 RS (992), quella attualmente prodotta, con la sua incredibile aerodinamica ; prima, mai vista una....
    - una mitragliata di Porsche meno rare, di tutto, GT3, Carrera, Cayman come la mia o modelli precedenti, ecc.
    - 4 o 5 McLaren, tra cui una - vista non benissimo, stavo guidando anche se in coda ma era circondata da gente curiosa - che forse era un modello molto raro, tipo P1
    - Ferrari a go-go, dalla 458 alla F12, compresa una che non sono riuscito (guidavo) a riconoscere con certezza ma penso fosse LaFerrari
    - Lamborghini a volontà, Mercedes AMG-GT anche cabrio, Bentley Continental, Nissan GT-R ecc.
    - mentre ero seduto al ristorante ho visto passare, al centro di Cernobbio, una supersportiva che non ho avuto tempo di distinguere con certezza, ma mi è parsa nientemeno che una Koenigsegg

    Unico altro posto dove si possono fare "avvistamenti" simili è Montecarlo, dove, quando c'è il Top Marques, si perde il conto delle super / hypercar che s'incontrano..... ma a Cernobbio tutta quella "fauna" non me l'aspettavo, per quanto la Svizzera sia vicina.

    A Villa d'Este, invece, ho visto dal vero, tra l'altro, una McLaren F1, quella del 1995 progettata da Gordon Murray, esemplare nella sua semplicità e compattezza.

    Ho fatto anche due chiacchiere con un anziano signore, proprietario di una delle due Miura esposte, un esemplare del primo modello (la sua è del 1968) che mi ha detto avere ancora i carburatori Weber originali, quelli da gara, che se si va troppo piano possono avere "rigurgiti" di benzina con conseguente possibile incendio.... ma lui è perfettamente a conoscenza del problema.

    In definitiva una giornata pesante per la folla e le code infinite, ma con qualche bella sorpresa per gli occhi.
     
    A deadmanwalking, maxressora, a_gricolo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.122
    Piaciuto:
    5.684
    ah, forse per quello che sabato pomeriggio a Chiasso ho incrociato 3 Ferrari in varie versioni una dietro l'altra.
    Ieri ho pure incrociato una che penso fosse la Purosangue.
    Purtroppo di un colore rosso un po' sbiadito con qualche riga bianca.
    Non mi pare il mezzo giusto per una colorazione simile. Fuori luogo.
     
  9. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.253
    Piaciuto:
    2.147
    In fatto di colorazioni, ce ne sarebbe da dire..... io personalmente non ho, come invece molti italiani, un atteggiamento "moralistico" sui colori, e sulle sportive mi piacciono i colori chiari e vivaci, pastello, tipo il giallo o verde brillante, ma sempre in tinta unita (e con cerchi metallici, aborrisco quelli neri) e però ciò nonostante ogni tanto rimango basito vedendo certe "soluzioni" cromatiche, multicolori e di una vistosità pazzesca, su alcune supersportive (ma non solo) con vernici fluorescenti, cerchi dei colori più folli e compagnia bella..... forse hanno paura di non essere notati abbastanza. icon_sad.gif
    Altra colorazione di moda è l'opaco (nero, bianco, grigio, verde militare, blu) che a me non piace, anche se non gli si può imputare cattivo gusto.
     
  10. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    3.127
    Piaciuto:
    1.541
    Ferrari Purosangue...giallo.... vlcsnap-2024-05-28-19h25m44s581.png

    (perdonate la sgranatura, ma a quanto pare non so fare di meglio con la dashcam)
     
    A F1lippo piace questo elemento.
  11. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.571
    Piaciuto:
    5.568
    [​IMG]
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  12. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    3.127
    Piaciuto:
    1.541
    Ti facevo più âgé....
    ;-)
     
  13. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.571
    Piaciuto:
    5.568
    Quando ho visto quella "cosa" mi sono fatto piccolo piccolo ...

    :emoji_grin:
     
  14. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.467
    Piaciuto:
    2.192
    Ma agli autolavaggi non rischia di essere "graffiata o lucidata" dai rulli?
     
  15. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.253
    Piaciuto:
    2.147
    Ah, non ne ho idea, io non sono certo interessato al problema.
    Ho idea però che l'opacità favorisca l'accumulo di micro sporcizia nelle irregolarità della superficie, come succede alle vernici logore e trascurate.
     

Condividi questa Pagina