Più bosco in città vuol dire solo facilitare la vita agli spacciatori e offrire comodo riparo alle tendopoli dei clandestini. Così non dovranno più fare la spola tra i boschi dell' hinterland e le stazioni per vendere la bamba.
...dopo aver percorso 100k km....sappiamo che le Bev alimentate da energia carbon free hanno un impatto decisamente inferiore alle termiche pure che bruciano petrolio
E meno male direi io... per fortuna qualcuno si oppone al delirio.Italia, Polonia e Slovacchia , unici a votare contro.
Ma che dici? Nella società vagheggiata da costoro, non c'è bisogno di strade, di auto, di aeroporti. Tutto si materializza magicamente sotto le loro palazzine ipertecnologiche classe AAAAAAAAAAAA mimetizzate da tonnellate di edera. Tanto lo schiavo col cubo e il trabiccolo elettrico cinese manco lo vedono. Come non vedono la portacontainer da 235.000 tonnellate sulla quale ha viaggiato il loro caricabatterie...A me sembra una cosa che fa ridere, tanto, perché inapplicabile e improponibile.
Concordo, decarbonizzare il mondo occidentale significa de-svilupparlo. Non occorre "de"carbonizzare nulla ma mettere un freno a chi fa un uso smodato e senza controllo dello sviluppo industriale. Sviluppo che è inevitabilmente necessario per tutti, sia chiaro, ma che alcuni Paesi molto ma molto ben identificati, pretendono di ottenere in 10 anni quando noi ci abbiamo messo dei secoli.colgo spesso una tendenza a stigmatizzare qualunque misura finalizzata a decarbonizzare,
Certo, l'uomo che moriva di tetano appena metteva il piede su un porcospino e se arrivava a 40 anni diventava un condottiero o un saggio...l'uomo che per tutta la sua storia aveva vissuto nella natura
Certo, l'uomo che moriva di tetano appena metteva il piede su un porcospino e se arrivava a 40 anni diventava un condottiero o un saggio...![]()
Eppure, come è capitato a me, rimarresti stupito dall'estensione dei parchi urbani e dalla cura del verde che hanno laggiù... Ovvio che il rapporto "foglia / individuo" è drammatico in certe zone, perché il problema è proprio la densità di popolazione assurda.tant'e' che in cina, si spostano dalla natura, per andare nelle citta' alveari, nate dal nulla.
D'accordo, è evidente che l'intera comunità scientifica internazionale da 50 anni a questa parte si sta sbagliando di bruttoConcordo, decarbonizzare il mondo occidentale significa de-svilupparlo. Non occorre "de"carbonizzare nulla ma mettere un freno a chi fa un uso smodato e senza controllo dello sviluppo industriale.
Chissà come faranno per la città-chilometro che stanno realizzando in Arabia Saudita...Per inciso, a MBS non credo interessi molto di "decarbonizzare" viste le ingenti emissioni che nasceranno da quell'opera faraonica..lo sapevate che il burj khalifa di dubai, non ha nessun collegamento con le fognature?
dipende da cosa intendi con "comunita' internazionale"D'accordo, è evidente che l'intera comunità internazionale da 50 anni a questa parte si sta sbagliando di brutto
Nella fretta ho sbagliato a scrivere. Intendo la comunità scientificadipende da cosa intendi con "comunita' internazionale"
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa