Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Poi mi sono svegliato...

Poi mi sono svegliato... | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.984
    Piaciuto:
    1.184
    Allora (metà anni ottanta) esistevano?
     
  2. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.285
    Piaciuto:
    2.171
    Mai visto, all'epoca, anche un solo Corsarino con bauletto o roba simile.
    Sono cose venute dopo e più che altro sulle grosse moto da turismo usate dagli stranieri, che ci andavano con qualsiasi tempo, ed erano casomai borse laterali : io all'epoca non ricordo alcun bauletto, intendendo quelli da attaccare dietro la sella, è tutta roba arrivata in epoche successive.
     
  3. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    Più o meno, ho smanettato coi 2T dal 1980 a poco dopo il 90, quando uscirono quelli valvolati allo scarico, parliamo di motori 125cc che, preparati, superavano abbondantemente i 40cv alla ruota. Dicono che gli ufficiali arrivassero a 50 ed oltre. In OR, in pista, con erogazioni più appuntite anche qualcosa in più...
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.462
    Piaciuto:
    6.159
    Si, neanche io disponevo degli attrezzi, difatti l'ho fatto fare al meccanico... il problema del Garelli è che non c'era spazio per mettere un carburatore più grande di quello di serie, perciò l'unica era limarlo all'interno.
    Ricordo qualcuno che l'aveva messo esterno laterale, ma era a vista e il vigile lo vedeva subito che non era il suo
     
  5. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    da collegare al telaio indendevo i porta casco a tenaglia,, potevi anche comprartelo e saldartelo o farlo saldare.
     
  6. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    IO avrei lavorato più sul collettore e sui travasi, si potevano allargare e lucidare (lappare) venivano a specchio.
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  7. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.984
    Piaciuto:
    1.184
    Io ho dato fondo alle mie riminescenze seventies o quasi in un giugno Romano del 1980 poi devo avere ricordi più chiari più di un lustro dopo....

    Ricordo che tornando in macchina con mia madre rimanemmo "presi dentro" il ritorno di un motoraduno, molto partecipato, ovviamente (prima metà anni ottanta) niente casco, occhialini e ciabatte per molti, forse qualcuno con la tuta e il casco e dietro la ragazza sempre in ciabatte coi capelli al vento....fu un viaggio orribile che ancora ci ricordiamo per la "paura" di questa moltitudine rombante che superava ovunque.

    Chiaramente c'era la produzione di allora dal "nuovo" suzukone Katana al vecchio Honda 750 passando per tutto....

    Proprio di quel "tutto" ricordo parecchi esemplari Morini. In Kroo ma anche lo Sport, ma anche un'allora "competitors" che poi "svanì".

    Vediamo se qualcuno indovina l'enduro prima metà anni ottanta. E che l'Aprilia dovrebbe ringraziare (indizione....)
     
  8. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.434
    Piaciuto:
    23.050
    Io non sono mai stato appassionato per le moto, ho usato una vespa più vecchia di me fino al conseguimento della patente. Piuttosto, con le cinture avete avuto difficoltà di adattamento? Io ho iniziato ad allacciarle quando ho preso la prima auto che le montava, nel 1988, quindi prima che diventassero obbligatorie...
     
  9. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.462
    Piaciuto:
    6.159
    la Proma era un tutt'uno col collettore.

    upload_2024-5-10_16-39-29.jpeg

    Prima montavo una Sito adattata, doveva essere di un Caballero o qualcosa di simile, ma sparavo sempre via il silenziatore che era un bussolotto attaccato a viite.

    I travasi non li ho toccati perchè col kit pistone e testa da 65 erano già modificati.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.155
    Piaciuto:
    10.899

    Appunto post 67
    Corsarino a 4 tempi
    e io che lo ricordo sui
    Guazzoni & Ital Jet degli amici a 2
     
  11. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    In quegli anni aprilia faceva come enduro stradali ETX con serbatoio normale e Touareg con look africano e serbatoio maggiorato. Come enduro off road (una cross con luci e targa) credo si chiamasse RX.
     
  12. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.285
    Piaciuto:
    2.171
    All'epoca del Corsarino i caschi erano oggetti pressoché sconosciuti tra gli utenti dei 50, ed il problema non si poneva proprio.
    Li usavano con le grosse moto da turismo o sportive quelli che ci viaggiavano, fuori città ; per quanto ricordo io, all'epoca in città erano usati molto poco, anche con le grosse cilindrate.
     
  13. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    Intendevo il collettore di aspirazione, quello sul carter e relative lamelle
     
  14. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.984
    Piaciuto:
    1.184
    Quelle sono venute dopo. La RX che poi divenne Tuareg Rally anche....erano le epoche della STX prima serie...e l'enduro nacque poco dopo ma....
     
  15. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    quella era etx
     

Condividi questa Pagina