Allora (metà anni ottanta) esistevano?Si e no, meglio il biolube o il Bardahl RTS (mi pare) con Octane Booster per motori preparati
Allora (metà anni ottanta) esistevano?Si e no, meglio il biolube o il Bardahl RTS (mi pare) con Octane Booster per motori preparati
Mai visto, all'epoca, anche un solo Corsarino con bauletto o roba simile.Si comprano e si collegano al telaio
Più o meno, ho smanettato coi 2T dal 1980 a poco dopo il 90, quando uscirono quelli valvolati allo scarico, parliamo di motori 125cc che, preparati, superavano abbondantemente i 40cv alla ruota. Dicono che gli ufficiali arrivassero a 50 ed oltre. In OR, in pista, con erogazioni più appuntite anche qualcosa in più...Allora (metà anni ottanta) esistevano?
Non ero né così esperto né così attrezzato per mettermi ad "alesare" un carburatore, e per la verità nemmeno ricordo che qualcuno l'abbia fatto.... la maggior parte, semplicemente, metteva sul motore il carburatore adatto per avere la potenza piena : 15 mm per i Morini 4t, 19 mm in genere per i 2t (Minarelli e simili) ma anche 20 mm e persino, su quelli più spinti, 22 mm, su motori che s'ingolfavano se non stavano almeno a 5-6.000 giri.... io cmq non sono e non ero, neppure allora, fissato con le elaborazioni (all'epoca comunissime, i 2t modificati erano quasi più di quelli standard....) e mi sarebbe bastato avere le prestazioni piene dal mio bellissimo 4t Morini.
da collegare al telaio indendevo i porta casco a tenaglia,, potevi anche comprartelo e saldartelo o farlo saldare.un solo Corsarino con bauletto
IO avrei lavorato più sul collettore e sui travasi, si potevano allargare e lucidare (lappare) venivano a specchio.Si, neanche io disponevo degli attrezzi, difatti l'ho fatto fare al meccanico... il problema del Garelli è che non c'era spazio per mettere un carburatore più grande di quello di serie, perciò l'unica era limarlo all'interno.
IO avrei lavorato più sul collettore e sui travasi, si potevano allargare e lucidare (lappare) venivano a specchio.
ma serve solo ai 2T
In quegli anni aprilia faceva come enduro stradali ETX con serbatoio normale e Touareg con look africano e serbatoio maggiorato. Come enduro off road (una cross con luci e targa) credo si chiamasse RX.Vediamo se qualcuno indovina l'enduro prima metà anni ottanta. E che l'Aprilia dovrebbe ringraziare (indizione....)
All'epoca del Corsarino i caschi erano oggetti pressoché sconosciuti tra gli utenti dei 50, ed il problema non si poneva proprio.da collegare al telaio indendevo i porta casco a tenaglia,, potevi anche comprartelo e saldartelo o farlo saldare.
Intendevo il collettore di aspirazione, quello sul carter e relative lamellela Proma era un tutt'uno col collettore.
In quegli anni aprilia faceva come enduro stradali ETX con serbatoio normale e Touareg con look africano e serbatoio maggiorato. Come enduro off road (una cross con luci e targa) credo si chiamasse RX.
quella era etxLa RX che poi divenne Tuareg Rally
Carloantonio70 - 10 minuti fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 1 giorno fa