Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Chiarimenti su potenziale botto

Chiarimenti su potenziale botto | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    Infatti all'estero non serve, in Italia non basta perchè tutti si sentono piloti senza bisogno di regole...
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.935
    Piaciuto:
    4.403
    esattamente.
     
  3. omniae

    omniae

    Iscritto:
    1632753699
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    892
    Invece ha un suo perchè. Esempio: tratto rettilineo di strada in salita (tipo verso un ponte più alto del terreno e che deve scavalcare gli argini di un fiume), chi sale non ha visibilità, chi scende sì, quindi sul ponte doppia striscia, sulla rampa invece striscia continua per chi sale (non può sorpassare), striscia discontinua per chi scende (può sorpassare perchè ha visibilità). Ecco il motivo, la doppia striscia continua viene usata quando il divieto di oltrepassarla viene meno in una direzione e non nell'altra.
     
    A sd74Roma piace questo elemento.
  4. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.645
    Piaciuto:
    927

    Infatti, tra me e me, avevo ipitizzato che poco piu' avanti l'opener avrebbe avuto la linea discontinua per sorpassare....bastava attendere per poter sperare in sicurezza
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  5. Mirai

    Mirai

    Iscritto:
    1713620517
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    1
    Veramente 3 autobus da 12 metri fanno una lunghezza totale di 36... Se fermi, si intende... Lo spazio giusto giusto c'è, molto risicato ma c'è, però è chiaro che se la corriera te lo ruba...
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2024
  6. Mirai

    Mirai

    Iscritto:
    1713620517
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    1

    Vai su Maps e cerca "piacenza viale patrioti 2"
     
  7. Mirai

    Mirai

    Iscritto:
    1713620517
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    1
    Poi quando ti vengono nel sedere vediamo
     
  8. Suby01_2

    Suby01_2

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.232
    Piaciuto:
    4.150
    Certo avrei avuto torto ma non c’era nessuno e ho scelto il male minore. Come quella volta che ho infranto il cds fermandomi un metro e mezzo oltre linea di arresto per evitare che uno con una y10 mi tamponasse al semaforo
     
    A Mirai piace questo elemento.
  9. Mirai

    Mirai

    Iscritto:
    1713620517
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    1
    Non è detto che sia così, difatti, più avanti si allarga ancora perché termina in una rotatoria, così da convogliare meglio il traffico
     
  10. Mirai

    Mirai

    Iscritto:
    1713620517
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    1
    Poi qualcuno qui ha parlato addirittura di infrangere i limiti... Come se loro fossero i primi a rispettarli sempre e comunque, ahahah. Ad ogni modo, a lume di naso da neopatentato, avresti rischiato un concorso di colpa, però rode riceverlo per aver posto rimedio in un frangente critico a una cavolata altrui, ti pare?
     
  11. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.127
    Piaciuto:
    4.827
    E cosa ci sarebbe di strano? C'è una fermata, circa 200m a dx sul viale, dopo l'uscita dalla rotonda, con tracciamento della zona di sosta. Il tutto su un viale nemmeno largo, a una corsia per senso di marcia con doppia riga continua. Uscito dalla rotonda per immetterti in viale Patrioti (a parte che c'è un attraversamento ciclabile proprio nel mezzo dell'uscita il che farebbe presupporre una velocità ridotta), il comportamento corretto è (non "sarebbe" ma "è") semplicemente quello di arrestare il veicolo dietro gli autobus in sosta, attendendo che ripartano. Stop, chiuso il discorso, ma quali "...si formano code" e baggianate simili, dai su.
     
    A sd74Roma piace questo elemento.
  12. Mirai

    Mirai

    Iscritto:
    1713620517
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    1
    Sapevo che cercare su Maps sarebbe stato inutile, in realtà la strada è più larga di quello che vedi, se la corriera sta sulla destra, esattamente nell'area delimitata per la fermata, lo spazio almeno per una macchina utilitaria c'è
     
  13. Suby01_2

    Suby01_2

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.232
    Piaciuto:
    4.150
    Non posso parlare del tuo caso, non avendo visto là zona e non avendo ancora capito se il sorpasso avveniva all’interno della tua corsia, se l’autobus ti ha stretto di colpo o se avevi già capito che stava partendo…. Parlo in generale
     
  14. Suby01_2

    Suby01_2

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.232
    Piaciuto:
    4.150
    Se l’autobus… ma l’autobus era tutto a dx o no?
     
  15. Mirai

    Mirai

    Iscritto:
    1713620517
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    1
    Il terzo, ovvero il primo che mi sono trovato davanti appena uscito, era fermo, e mi ha coperto in parte il secondo, che stava partendo piano piano, ma così facendo ho potuto accorgermi solo tardi che il primo davanti aveva già preso velocità e si stava spostando a sinistra per affrontare la rotatoria poco più avanti
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina