La tipo e Giulietta hanno la distribuzione normale?
cinta a secco...vecchia maniera...è un motore che deriva dal "mitico" Fire FIAT
In particolare quelli a cinghia datati e turbo.
Anche il puretech con distribuzione a catena presenta lo stesso problema?oppure mettere in conto di fare la sostituzione della cinta ogni 40.000 km
Normale distribuzione a cinghia, tra l'altro il 1,6 è uno dei migliori motori Diesel in circolazione per coppia e cavalli in relazione alla cilindrata. Motore robustissimo tra l'altro, raggiunge tranquillamente i 300k km.La tipo e Giulietta hanno la distribuzione normale?
Lo stanno commercializzando adesso è prematuro, anche se il 1.5 diesel con distribuzione a catena ha dato comunque tanti problemi lo stesso... vedremo.Anche il puretech con distribuzione a catena presenta lo stesso problema?
Anche io preferisco la Giulietta.... con questo mezzo conviene ancora il disek essendo un euro6?Tornando in topic tipo più spaziosa, baule molto più grande ma per finiture e piacere di guida la giulietta è di un altro livello...
Eviterei qualsiasi veicolo che monti quel motore, se cerchi su internet ne trovi di cotte e di crude.
Non so che fine abbia fatto il messaggio che avevo lasciato su questo topic, ad ogni modo a casa abbiamo sia una Giulietta che una Tipo rispettivamente versione Sport ed S-Design, entrambe col 1.6 multijet con cambio automatico.
La Giulietta è sicuramente quella che si guida meglio, dà più sicurezza nella guida e si ha la sensazione che la macchina sia raccolta attorno al guidatore. La Tipo per contro è molto più spaziosa sia a bordo che come bagagliaio e ha una tecnologia più evoluta, la nostra ha il radar anticollisione, il cruise adattivo e la retrocamera.
Anche il puretech con distribuzione a catena presenta lo stesso problema?
Dipende dove vivi, se a Milano no perchè dal 2026 se non sbaglio non potranno più circolare, nel mio caso vivo a Torino e per ora non ho problemi.Anche io preferisco la Giulietta.... con questo mezzo conviene ancora il disek essendo un euro6?
Però visto che si parlava di scattante se non ricordo male la tipo pesa meno e ha accelerazione migliore.
Questo certo non la rende più sportiva
arizona77 - 1 giorno fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 giorni fa