Io comunque personalmente più ci penso più ritengo che questa Junior Milano non sia da disprezzare. Oggi ho 40 anni, non ho figli ma sto valutando. Ho un Abarth e magari domani voglio un auto con 5 porte. Guardo la Junior e mi dico, perché no? Quale alternativa? Yaris cross? Capture? Puma? Altre del gruppo Stellantiis? T-cross? Arona? Insomma i prezzi sono tutti li più o meno, le specifiche pure, allora se proprio devo scegliere, da Alfista minore e povero che sono sempre stato (146, Mito, Giulietta, ma cresciuto su 75) me ne posso fare una ragione e preferire lo stemma sul volante ad altro stemma che a me evoca meno. Si, da appassionato mi scoccia che sia fatta in Polonia e mi secca che non ci sia una Tbi da 200 cv (Puma ad esempio c'è o c'era), però la sento sempre come male minore rispetto ad altro. Su Mito posso dire che l'ho amata molto. Me ne innamorai a 24 anni quando uscì, e me la sono permessa qualche anno dopo, blu tornado 105 cv. La parentela con la Punto l'ho sempre vista con favore poiché la Grande Punto a mio avviso era una bella auto ed affidabile. Il manettino DNA era una gran plus che all'epoca poche auto piccole avevano. E vi era una scelta di motori totale da 70 a 170cv. Questo si, rimpiango, la possibilità di scegliere. Ma in sintesi considerando che alla fine anche con la mia attuale Abarth, mi piace il borbottio, mi piace fare un sorpasso ma alla fine si va a 50 all ora, posso farmene una ragione, in futuro, anche di Junior Milano