Come ho già detto, a mio avviso l’Alfa come casa automobilistica è morta e sepolta ormai, bisogna farsene una ragione. E’ solo un brand, una caratterizzazione. La si compra per gusti e non per passione alfista. E se non ti piace ti compri un’altra macchina.
Io come spesso accade vado controcorrente e dico che a me la Junior (che per me è meglio che si chiami così perché è oggi la più piccola delle Alfa, o delle vetture a marchio Alfa se volete) come Crossover mi piace, soprattutto dentro, perché lo devo negare? Ci sono un sacco di mostri in giro, e questa lo è molto meno della media Imho.
Sui social leggo frasi di una ferocia impressionante, insulti su insulti, a devo dire che a me questi odiatori seriali dei social, si questi onestamente mi danno abbastanza fastidio.
Penso soprattutto a coloro che ci hanno lavorato, che l’hanno disegnata e che la costruiranno. Meritano rispetto. Solo in parte sono italiani? E allora? Sono europei, e tali dobbiamo ormai sentirci. Meglio va l’Europa e meglio va anche l’Italia.
Quindi ok, avanti con la Junior, auguri e in bocca al lupo. Questo per me si dovrebbe dire quando esce una nuova automobile, di qualunque marchio.