I proprietari veri di auto sono pochissimi su auto da 40k euro in su come tonale, giulia e Stelvio ma ben di più su auto con prezzi da 30/35k euro come la buv milano....magari piacerà a chi compra veramente auto.La videoproiezione esiste già oggi e non è un gadget che attragga la clientela a quanto pare.
La hanno le tedesche da anni.
La cosa che mi meraviglia è un'altra e mi spiego.
La nostra generazione cresciuta nella sale giochi con i giochi di guida, abituata a vedere finiti tachimetri e contagiri, fedeli o meno fedeli riproduzioni degli originali alla fine si è accontentata del videogame e lo ha innalzato a metro della qualità di un automobile, che va valutata per altri diversi e più importanti motivi.
Per come accelera, come frena e come tiene la strada e per come ti ospita a a bordo.
Ma questo sembra non importi a nessuno.
Fa nulla che Giulia e Stelvio siano le best in class per queste caratteristiche, quel che importa e che non hanno il full lcd al posto giuda.
Si perché il tft da 7 pollici lo hanno sempre avuto, ma che diamine sette è meno di dodici, che hanno gli altri.
Mi sembra riduttivo come ragionamento da porre alla base della scelta di un veicolo.
Fermo restando che oggi di proprietari veri di auto ce ne sono pochissimi considerato che la maggior parte dell'immatricolato scende in strada con formule di noleggio a lungo termine, simili al leasing di un tempo o al rent to buy.
Tra i privati le marche con percentuale più alte sono ovviamente le dacia ma anche le ben più care toyota.