Buongiorno e Buona Pasqua a tutti.
In questa recensione (vedi video sotto), molto onesta devo dire, sembra che le versioni destinate non al mercato italiano potrebbero essere un po' più "spartane" infatti nel video si nota la presenza dei freni a tamburo al posteriore, quando nel catalogo italiano, a meno di grossolani errori di stampa, indicano quelli a disco, poi i fari full led a regolazione manuale, nonostante già la My2017, li avesse con quella automatica, parlo della regolazione, non del sensore crepuscolare, che ci dovrebbe essere ancora. Non che questi due accessori possano fare lievitare troppo i costi di produzione, ma se ci dovessero essere altre cose forse un po' sì e in parte si giustificherebbe il prezzo più alto della versione destinata all' Italia, scrivo in parte, perché notoriamente le auto che arrivano qui sono tutte mediamente più care che altrove. Lo sterzo sembra si sia irrigidito un po', per favorire una maggiore precisione di guida e minore rollio in curva, idem le sospensioni ed infatti il recensore avverte un minor comfort sullo sconnesso. Inoltre per contenere il peso, nonostante l'aggiunta di ADAS, potrebbero aver lesinato ulteriormente sull'insonorizzazione e sulla consistenza di certe parti della carrozzeria, tipo le porte anteriori ad es. che nel video vanno chiuse con una certa decisione, in quanto tendono a non farlo se le si accompagna. Motore a 3 cilindri, con coppia max a 4.500 giri, però spalmata meglio e fin dai bassi regimi, si insomma una erogazione lineare e sempre disponibile, un po' come quello che succede con le auto elettriche (cit.) Stile più giapponese che europeo, cosa che sta facendo storcere il naso a molti e solo il tempo ci dirà se è stata una scelta vincente o no, in Europa soprattutto. Consumi, emissioni e piacere di guida sempre ok, almeno quelli sono rimasti...
Prefazione:
Suzuki Swift 2024 | Consuma pochissimo con l'ibrido ma lo stile diventa giapponese, piace ancora?
Abbiamo provato in anteprima in Francia la nuova Suzuki Swift rinnovata per il 2024 con il nuovo motore Hybrid a tre cilindri da 83 cavalli. Arrivano nuovi colori e allestimenti con prezzi a partire da 22.500 mila euro.